Crea sito

Estratto vitaminico carota pesca anguria zenzero e kiwi

Estratto vitaminico carota pesca anguria zenzero e kiwi

E’ estate, fa caldo, si suda, ci si stanca prima, ci si sente spossati ed affaticati e tutto quello che occorre è solo prende integratori. Ma come possiamo sostituire le pasticche acquistate in farmacia con alimenti naturali? Semplicissimo, mangiando frutta e verdura. In casa mia c’è però un grande problema, ho il marito che non mangia frutta se non la classica “macedonia” così questa estate ho deciso di acquistare un estrattore che mi risolvesse e velocizzasse la situazione. Devo dire che mi diverto davvero a creare diverse combinazioni di gusti; centrifugati di sola frutta, di soli ortaggi, centrifugati misti insomma… c’è davvero da divertirsi. Il centrifugato che vi preparo oggi è davvero un toccasana per chi pratica sport e per chi, durante le giornate di caldo, suda tanto; una bomba energizzante e dissetante ricca di vitamine e sali minerali. Prepariamola insieme


Seguimi anche su 

estratto vitaminico carota pesca anguria zenzero e kiwi - post sport centrifuga detox
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 1 fetta Cocomero (anguria)
  • 1 carota
  • 1 pesca
  • 1 fetta Zenzero fresco
  • 1 Kiwi

Preparazione

  1. La cosa bella dell’estrattore è che, fatta eccezione della pesca e dell’anguria, tutto il resto va messo lavato ma con tutta la buccia.

  2. Montiamo il nostro estrattore, inseriamo prima la frutta con più polpa e che potrebbe far più fatica ad uscire e poi quella più liquida e leggera quindi inseriamo per prima la pesca fatta in quattro, poi il kiwi fatto in quattro, inseriamo a questo punto la fettina di zenzero, la carota intera e l’anguria a strisce (la quantità di anguria potete anche aumentarla a vostro piacimento).

     

  3. Servire con qualche cubetto di ghiaccio e qualche foglia di menta fresca che piace.

  4. estratto vitaminico carota pesca anguria zenzero e kiwi - post sport detox estiva sudorazione

Proprietà

Ed ora vediamo le proprietà benefiche dei frutti utilizzati!

  • La pesca è il frutto che tonifica e depura è ricca di vitamina A, B1,B2,C e PP, di oligominerali ed in oriente vanta la definizione del frutto dell’immortalità. Ha proprietà lassative, diuretiche e digestive se usata a fine pasto
  • Le carote antiossidanti ed amiche della pelle e della vista, proteggono le arterie dai danni ossidativi e son ricche di vitamina K, B6, C, di biotina ma anche di potassio, rame e manganese.
  • L’anguria disintossicante, depurante, reintegrante e saziante; è ricchissimo di acqua, di licopene, potassio, fosforo e magnesio; ha pochissime calorie, abbassa la pressione arteriosa perchè favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso contrastando la ritenzione idrica, regola il battito cardiaco; contiene la citrullina che previene l’ipertensione e protegge l’apparato cardiovascolare perchè euilibra la pressione e mantiene elastiche le pareti arteriose. Questo amminoacido viene inoltre utilizzato per la disfunzione erettile (alcuni studi hanno dimostrato che sarebbe capace di far raggiungere e mantenere l’erezione garantendo la concentrazione necessaria di ossido nitrico).
  • Lo zenzero Tonico, stimolante, digestivo, antinfiammatorio; merito di tutte le sue proprietà è il rizoma (la parte della radice), ricco di olio essenziale, gingerina, zingerone, resine e mucillagini. E’ un antitumorale, un alleato contro la nausea, utile contro la gastrite e ulcere intestinali, combatte raffreddore ed influenza, abbassa il colesterolo e la pressione sanguigna…insomma un miracolo della natura a quanto pare.
  • Il kiwi prezioso come anti-insonnia e benessere intestinale, ha basso indice glicemico, fibre, vitamina C,E, B9 e K, potassio, quercetina (che combatte il cancro). E’ un toccasana contro la stitichezza (mangiane 2 al mattino a stomaco vuoto), aiuta le difese immunitarie e combatte i danni della pella per l’esposizione al sole.

Insomma, non ci resta che mangiare e mangiare frutta e tutti i prodotti che la nostra terra ci regala gratuitamente 🙂

Una risposta a “Estratto vitaminico carota pesca anguria zenzero e kiwi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *