Multicooker cosa è e cosa ci puoi fare

Multicooker cosa è e cosa ci puoi fare

COS’E’ UN MULTICOOKER

Un multicooker è essenzialmente un elettrodomestico da cucina multiuso in grado di cucinare automaticamente il cibo in vari modi. Un multicooker ha una varietà di funzioni come bollire, cuocere a fuoco lento, cuocere al forno, saltare, cuocere a vapore, friggere, arrostire, stufare e cucinare a pressione oltre ad essere in grado di mantenere il cibo caldo, quindi elimina la necessità di molti apparecchi di cottura che occupano prezioso spazio sul bancone della cucina – una qualità che sarà sicuramente utile per le famiglie più piccole. Inoltre, una delle molte funzioni del multicooker accelera il processo di preparazione del cibo a quasi la metà del tempo necessario tramite i metodi di cottura convenzionali.

COSA PUOI FARE CON UN MULTICOOKER?

Un multicooker è la soluzione moderna e conveniente per chi ha uno stile di vita frenetico o per famiglie impegnate che fanno tesoro della routine dei pasti quotidiani cucinati in casa ma preferiscono un processo di cottura senza fronzoli. Non solo ottieni un delizioso pasto caldo in metà del tempo necessario, ma non hai nemmeno bisogno di essere un maestro chef per mettere in tavola piatti appetitosi!

La cosa grandiosa di un multi-cooker è che non hai nemmeno bisogno di essere un esperto in cucina, fa tutto il lavoro per te con la semplice pressione di un pulsante o due. Non bisogna mescolare o continuare a controllare la cottura, basta inserire gli ingredienti desiderati nel multi-cooker, regolare le impostazioni appropriate secondo le istruzioni facili da seguire e rilassarsi mentre si attende la preparazione della vostra pietanza preferita. È facile creare una varietà di piatti in pochissimo tempo purché tu abbia in mente una ricetta e un fidato multi-cooker. Che si tratti di carne tenera da tagliare con la forchetta, arrosti succosi o anche di una cheesecake umida e soffice, tutto è possibile con un solo multicooker.

Se vuoi conoscere i principali vantaggi di un Multicooker leggi questo articolo per vedere invece quali sono le marche attualmente disponibili sul mercato leggi QUI