SANDWICH dolci alla frutta fresca

Questi sandwich dolci alla frutta fresca sono un’idea,una RICETTA semplice VELOCE e gustosa per una merenda per tutti grandi e bambini e possiamo usare tutta la frutta di stagione possibile.

Ho scelto fragole e kiwi ma chiaramente possiamo mettere tutta la frutta estiva e quella invernale che avvolta dalla crema morbida e golosa sarà sicuramente apprezzato da tutti.

Ho preferito poi non aggiungere altri zuccheri ma avrei potuto …

1) cospargere di zucchero a velo ogni tartina con frutta e crema dolce ma anche

2) fondere un quadrotto di cioccolato fondente o al latte e tracciare qualche ghirigoro sopra ogni fetta di pane bianco farcita con mousse di formaggio dolce per rendela ancora più invitante e appetitosa!

Chiaramente nulla vieta di mettere della frutta sciroppata che però dobbiamo scolare benissimo, tamponare con carta assorbente e magari spolverizzare con zucchero a velo!

Con queste dosi ho fatto 4 sandwich dolci farciti ma come vedete lo strato di farcia è abbondante quindi …dosate voi a piacere!

Invece di tagliare i tranci di pane bianco morbido farcito con crema bianca e frutta mista possiamo fare dei quadrotti di sandwich e servirli in un vassoio componendo altri dolcetti per completare il buffet dei dolci, soprattutto ora che andiamo verso la bella stagione e la frutta da poter scegliere sarà tantissima!

Ragazzi direi che ce n’è per tutti i gusti con questa ricetta furba dolce e velocissima con frutta fresca!

SANDWICH DOLCI ALLA FRUTTA FRESCA

La cucina di ASI

Sandwich veloci con frutta fresca
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo15 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti della ricetta Sandwich dolci alla frutta fresca

1 kiwi
250 g mascarpone
130 g yogurt bianco naturale
70 g fragole (senza picciolo)

PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA SANDWICH DOLCI ALLA FRUTTA FRESCA

1) Lavo le fragole molto velocemente eliminando il picciolo, le asciugo tamponandole con carta apposita e le taglio a pezzettini abbastanza piccoli;

2) sbuccio il kiwi e lo taglio a pezzetti di mezzo centimetro circa(ho sempre problemi con le dimensioni eh eh quindi andate ad occhio dai!).

3) In una ciotola metto il mascarpone, lo yogurt bianco naturale o dolce a piacere vostro e lo zucchero a velo;

4) mescolo bene per amalgamare gli ingredienti creando una crema favolosa bianca soffice!

5) Divido la crema a seconda delle varietà di frutta che intendo usare io ho fatto metà e ho aggiunto ad una parte i kiwi e dall’altra le fragole tagliate.

6) Su di un piano di lavoro metto 4 fette di pane bianco a cassetta morbido e senza crosta;

7) le spalmo di crema bianca golosa alla frutta poi faccio i sandwich sovrapponendo ogni fetta farcita con quelle rimaste.

8) Avvolgo con la pellicola trasparente alimentare ogni sandwhic farcito con crema bianca dolce e frutta e lo lascio in frigorifero fino al momento di tagliare e gustarlo a merenda o come veloce pausa dolce.

9) Taglio ogni fetta ripiena di pancarrè bianco soffice in 4 triangoli e …buon appetito!
Annalisa

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE del blog LA CUCINA DI ASI

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST     YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2022  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

Annalisa consiglia…

1) Come ho scritto sopra per fare questi veloci snack dolci possiamo usare tantissima altra frutta importante non sia troppo sugosa e che comunque questi dolcetti facili e veloci con frutta siano mangiati in fretta perchè il pane si impregna e diventa umido …A me personalmente non piacerebbe quindi in un paio d’ore li abbiamo fatti fuori 😁!

2) Variazione dei sandwich dolci e veloci alla frutta è ….non mettere la frutta ma magari aggiungere

– gocce di cioccolato alla crema favolosa bianca dolce;

– zuccherini colorati;

– meringhe sbriciolate;

canditi misti;

– scorzette di agrumi fatte da noi cuoche di casa,mettendo la scorza di limone e arancia in un padellino con acqua e zucchero dove lo zucchero deve essere il doppio del quantitativo di acqua, le facciamo ammorbidire e candire per alcuni minuti a fiamma bassa, le facciamo poi raffreddare e indurire poi le tagliamo con forbici in quadrotti che aggiungiamo alla farcia cremosa.

Possiamo anche fare i sandwich dolci alla crema di ricotta e Nutella sempre usando il pancarrè veloce e possiamo fare anche dei sandwich dolci senza glutine con il pane apposito.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!