Salmone finocchio capperi-Ricetta antipasto veloce

L’altro giorno sono andata a trovare i nonni di Andrea e la nonna mi ha voluto regalare del salmone affumicato che non sapeva come cucinare e soprattutto non piace al nonno quindi …. Oggi con questo pesce ho preparato un’ insalatina veloce e molto gustosa salmone, finocchio e capperi  velocissima e molto buona!

Il salmone è un pesce che fa benissimo con i suoi Omega 3 e credo che così preparato sia anche molto salutare, il finocchio ha pochissime calorie e l’aggiunta dei capperi rende tutto saporito e dà una marcia in più alla preparazione.

E la rapidità estrema è una nota da non sottovalutare per noi super donne che dobbiamo ogni giorno combinare meravigliosamente un sacco di cose ^_^ ma andiamo in cucina per salmone, finocchio e capperi!

I finocchi oramai si trovano in tutto l’anno perchè in base alla stagione, cambia l’area di coltivazione. Ad esempio quelli raccolti in inverno e fino alla primavera vengono raccolti soprattutto il Calabria e Puglia regioni che da sole danno già il 50 % della produzione italiana e ricordo che l’Italia è il primo produttore europeo oltre che il maggiore consumatore!

#ADV CONSIGLI PER ACQUISTI PER LA CASA E LA CUCINA

 SALMONE, FINOCCHIO E CAPPERI

RICETTA ANTIPASTO VELOCE

INGREDIENTI Per 6/8 persone

SALMONE, FINOCCHIO E CAPPERI

PREPARAZIONE Eliminate le parti esterne dei FINOCCHI  tenendo le barbette se presenti  e affettateli  ..come preferite a fettine o in dadolata.

Spremete il limone aggiungete un paio di cucchiai di olio evo e poca acqua tiepida e mescolate vigorosamente questa salsina  profumata.

Disponete le fette di SALMONE, i finocchi, i CAPPERI  scolati e irrorate l’insalata con la salsetta  limonosa.

E’ perfetta per un antipasto o in dosi adeguate per un secondo completo.

Buon appetito con questa semplice  e tanto gustosa ricetta dell’insalata con salmone finocchio e capperi!!^_^

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2014 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!