SMOOTHIE KIWI E BANANA SENZA LATTOSIO

Dopo aver letto mille ricette e visto milioni di foto sul web, ho provato anch’io a preparare uno smoothie: smoothie kiwi e banana senza lattosio 🙂 La ricetta è facilissima… anche perché non esistono vere e proprie ricette per gli smoothie, l’importante è usare la frutta che più piace e che dia una certa “consistenza”, in quanto lo smoothie deve essere più denso di un semplice frullato. Io l’ho guarnito con panna vegetale, così da poter avere lo smoothie kiwi e banana senza lattosio. E devo essere sincera: è la prima volta che acquisto panna vegetale per dolci (solitamente utilizzavo la panna delattosata che tuttavia contiene sempre una minima quantità di lattosio), ma è stata decisamente una rivelazione 🙂 Anche mio figlio (l’intollerante 😉 ) ha apprezzato molto! Io invece che non sono intollerante al lattosio, ma che non amo particolarmente il gusto del latte, l’ho trovata meglio della panna fresca, perché ha un sapore decisamente meno stucchevole. Comunque… il risultato è una frutta sana ma super golosa! 😉 Ecco la ricetta.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni2 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2Kiwi
  • 1Banana
  • 1 cucchiainoZucchero di canna
  • Panna vegetale

Preparazione

  1. Lavate e sbucciate la frutta, tagliatela a pezzetti e frullatela con un frullatore a immersione insieme al cucchiaino di zucchero. Riponete in frigorifero fino al momento di servire.

  2. Montate la panna vegetale. Questo passaggio potete farlo anche prima di comporre lo smoothie, perché la panna vegetale non smonta come quella tradizionale.

  3. Al momento di servire, ponete il vostro smoothie in ciotoline e guarnite con la panna montata vegetale.

  4. Se ti è piaciuta la ricetta, per favore, lascia il like alla pagina Facebook “A scuola di dolci e non“. Se vuoi provare un’altra mia ricetta senza lattosio, clicca qui per la panna cotta al latte di mandorla e cacao.

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ascuoladidolcienon

Inutile dire che non sono né una cuoca né una pasticcera professionista, ma solo una grande appassionata di cucina e un'amante dei dolci. Da tempo sognavo di aprire un blog per condividere le mie ricette e... beh, eccomi qui, perché a volte... I sogni si avverano!

8 Risposte a “SMOOTHIE KIWI E BANANA SENZA LATTOSIO”

  1. Ma quanto mi ispira questa ricetta. Vuoi dire che è un ottimo compromesso tra gusto e leggerezza? Voglio provarla assolutamente. Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *