Rocky Road Bianco, con pistacchi e ciliege candite

Il Rocky Road Bianco (Click here for the recipe in English) può esser preparato anche con una settimana d’anticipo, ammesso che lo teniate al fresco e ben confezionato. Servitelo come dolcetto con una bella tazza di caffè o donatelo come pensierino per le Feste. E’ incredibilmente buono e velocissimo da preparare, vi toccherà farne porzione doppia se avete deciso di regalarlo!!

Rocky Road Bianco, ricetta Internazionale, a Pinch of Italy

per 24 pezzi di Rocky Road Bianco

  • 500 g di cioccolato bianco di ottima qualità, tagliato a cubetti
  • 2 cucchiai di olio di semi
  •  200 g si ciliege candite tagliate in quarti
  • 100 g di mandorle sbucciate e tagliate grossolanamante
  • 100 g di pistacchi sbucciati e tagliate grossolanamante
  • 6 cucchiai di rice crispies
  • 8 marshmallows grandi tagliati in quarti 

Rocky Road bianco, a Pinch of Italy

Sciogliete il cioccolato a bagno maria, facendo attenzione che la ciotola non tocchi direttamente l’acqua, Una volta fusa, unite tutti gli altri ingredienti e mescolate per bene.

Versate il contenuto in una teglia da 20 cm di lato,  ricoperta di carta forno, livellate bene il preparato per il vostro Rocky Road Bianco.

Lasciate al fresco, meglio se in frigorifero in modo che si solidifichi (io ho coperto con la pellicola. Tagliate a pezzetti e servite.

006

Pubblicato da a Pinch of Italy

Il mio nome e' Simonetta, adoro cucinare e mangiare e questo qualche volta puo' essere un problema! Sono Italiana, ma vivo in Inghilterra dal 2008, ho viaggiato tanto ed ora ho finalmente messo su famiglia. Ho una bimba di nome Ginevra, amante delle mie Lasagne ed un compagno inglese che non puo' piu' fare a meno dei miei manicaretti... quando si dice prenderli per la gola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.