Maionese vegan allo zafferano

La maionese vegan allo zafferano l’abbiamo provata giorni fa a casa di amici e ci è piaciuta davvero tanto che abbiamo chiesto loro, vegani convinti la ricetta, noi di solito la facciamo spesso la maionese vegan ma senza aggiungere spezie di nessun tipo e allora i nostri amici ci hanno spiegato che aggiungendo le spezie non solo si cambia colore ad una maionese senza uova, infatti si aggiunge del gusto.


E questa volta non posso dargli torto, il sapore di questa maionese vegan allo zafferano è davvero buonissimo, va benissimo per condire insalate di ogni tipo, per spalmare dentro un panino al quale aggiungere tutto quello che ci piace siano verdure cotte o crude o hamburger di ceci, o di piselli o quant’altro.


Poi si prepara davvero in 2 minuti e non ha bisogno di cottura. Se vi piacciono le ricette vegan o le maionese alternative qui sotto vi lascio altre idee sfiziose tutte da provare e poi andiamo come sempre subito dopo la foto a scoprire come si prepara la maionese vegan allo zafferano!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti maionese vegan allo zafferano

  • 80 mlLatte di soia
  • 180 mlOlio di semi di girasole
  • 3 gZafferano
  • 1 cucchiainoSenape
  • 1 pizzicoSale
  • 1 cucchiainoSucco di limone

Preparazione maionese vegan allo zafferano

  1. Preparare la maionese vegan allo zafferano è davvero facile e veloce, vi consiglio di prendere un latte di soia di qualità perché ci va della riuscita della ricetta.

  2. Nel bicchiere del mixer ad immersione inserite il latte insieme all’olio e posizionate il frullatore a toccare il fondo del bicchiere, azionatelo e lasciatelo sul fondo fin che non vedete che il tutto incomincia ad addensare lentamente.

  3. solo ora aggiungete un pizzico di sale, la senape e lo zafferano e continuate a frullare muovendo il mixer su e giù fino che avrete la consistenza desiderata e la vostra maionese vegan allo zafferano sarà pronta.

  4. Noi l’abbiamo fatta bella densa perché volevamo spalmarla su un panino da farcire con le verdure grigliate ma se voi volete utilizzarla per condire secondi piatti o insalate potete frullarla un po’ meno e lasciarla bella cremosa come la normale maionese quindi avvolgerà le verdure in modo perfetto e resterà cremosa e… BUON APPETITO 

  5. Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video.

Come si conserva la maionese allo zafferano

La maionese vegan allo zafferano si conserva in frigorifero chiusa in un baratolo di vetro a chiusura ermetica per 5 o 6 giorni

Altre ricette

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

Per favore, rispondi a tutte le domande obbligatorie
* Domanda obbligatoria