CHEESE CAKE FRAGOLE E GELATINA DI PROSECCO

Cheese cake fragole e prosecco, ottimo dolce, adesso che inizia il periodo delle fragole, io ho fatto un mix di 2 ricette amiche, quella di Massimiliano, e quella di Ketti, volevo mangiarle tutte due allora ho fatto la mia chesse cake, senza cottura, veloce e molto saporita.. dolce al punto giusto..

cheese cake fragole e prosecco

Cheese cake fragole e prosecco

INGREDIENTI:

400 g di biscotti tipo frollini
150 g di burro
200 g di panna fresca liquida
500 g di fragole
300 ml di prosecco
100 g di zucchero
2 fogli di gelatina

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

DSCN5051

PREPARAZIONE:

Iniziate frullando i biscotti tipo frollini, nel mixer, o robot, insieme al burro ammorbidito, formate una palla con le mani leggermente umide, e ponete su 2 fogli di carta forno, stendete col mattarello, quindi, togliete la carta forno sopra, e ponete il vostro guscio dentro una tortiera preferibilmente a cerniera, mettete in frigo a solidificare.

Ammollate i fogli di gelatina in acqua fredda per 10 minuti, scaldate 100 ml di prosecco e sciogliete dentro la gelatina ormai ammollata. Quindi aggiungete il resto del prosecco freddo, girate e lasciate da parte.

Montate la panna con 50 g di zucchero, tagliate le fragole a pezzetti, e cospargete con i restanti 50 g di zucchero.

Coprite il vostro guscio di frollini con la panna montata, cospargete metà delle fragole a pezzetti. Fatte raffreddare per 15 minuti, disponete le restanti fragole, e coprite con la gelatina di prosecco a temperatura ambiente, se nel frattempo, la gelatina si e solidificata, niente paura, basta metterla qualche minuto sul fornello basso, e girare mentre scalda, e si scioglie ancora.

Coprite bene tutti i buchi lasciati tra le fragole con la gelatina, mettete in frigo fino al momento di servite, e…

BUONA CHEESE CAKE FRAGOLE E GELATINA DI PROSECCO!!!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!