Ghiaccia reale per biscotti: pronta in 3 minuti

Prepariamo insieme un’ottima ghiaccia reale per biscotti. La ricetta super veloce che renderà più belle le vostre creazioni.

Amanti dei biscotti a rapporto! Oggi vogliamo presentarvi la ghiaccia reale, nota anche come glassa di zucchero per biscotti. Semplicissima da realizzare, sopratutto nel periodo di Natale, si rivela perfetta anche in ogni altro momento dell’anno. E tutto per via della capacità che ha di rendere più belli i biscotti.

Se anche voi amate l’idea di decorare i biscotti della Domenica o quelli che state già pensando di preparare a Natale, ecco quindi la ricetta della glassa. Una base della pasticceria che non può mai mancare e che si rivelerà più utile di quanto pensiate. Inoltre, la glassa ha la particolarità di durare a lungo. Una volta pronta, quindi, potrete conservarla in frigo per un paio di settimane.

ghiaccia reale
(amicoorsocafe.com)
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione3 Minuti
  • Porzioni20
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per la ghiaccia reale

La ghiaccia reale o glassa di zucchero per biscotti è a base di soli albumi e zucchero a velo. Un motivo in più per prendersi quei due minuti di tempo che servono e provare a realizzarla.

35 g albume
185 g zucchero a velo
34,17 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 34,17 (Kcal)
  • Carboidrati 8,58 (g) di cui Zuccheri 8,42 (g)
  • Proteine 0,17 (g)
  • Grassi 0,00 (g) di cui saturi 0,00 (g)di cui insaturi 0,00 (g)
  • Fibre 0,00 (g)
  • Sodio 3,09 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 10 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

Frusta

Passaggi per la glassa di zucchero

Iniziamo aprendo le uova e separando i tuorli dagli albumi.

Aggiungete lo zucchero a velo nella ciotola.

Mescolate insieme i due ingredienti aiutandovi con una frusta. La nostra è piccola perché abbiamo preso in prestito quella dell’orsetto. 🙂

Continuate a mescolare fin quando non otterrete una ghiaccia che sia liscia e della giusta densità. In questo modo potrete usarla sui biscotti che preferite.

Il consiglio dell’Orso

Potete rendere la glassa anche colorata. Per farlo vi basterà aggiungere del colorante alimentare o, ancor meglio, delle spezie da cucina che colorino in modo sano e naturale.

ghiaccia reale
(amicoorsocafe.com)
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da AmicoOrsoCafé

L’AmicoOrso café è un luogo virtuale gestito da due umani e da un orso.

2 Risposte a “Ghiaccia reale per biscotti: pronta in 3 minuti”

    1. Ciao! 🙂
      Puoi dirci a quale ricetta ti riferisci? Il tuo commento è sotto la ricetta della ghiaccia reale dove non è previsto lo zenzero. Se ci fai sapere cercheremo di aiutarti a trovare un buon sostituto per questo ingrediente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.