Quante noci di macadamia al giorno? Ecco tutta la verità

Le noci di Macadamia sono sane e golose. E, cosa più importante, si possono mangiare anche quando si è a dieta. Scopriamo in che quantità.

Amanti della frutta secca a rapporto. Oggi parleremo con voi (di nuovo) delle noci di Macadamia. Dopo aver visto tutte le loro proprietà benefiche, oggi cercheremo di rispondere infatti ad una delle domande che ci avete fatto più spesso e che, probabilmente, è anche tra le più diffuse.

Come ben saprete, infatti, queste noci oltre ad essere buone sono anche caloriche. E questo le rende tra i cibi da consumare con moderazione. Detto ciò, mangiarle resta sempre una buona scelta, purché si rispettino determinate grammature.

quante noci di macadamia mangiare
(amicoorsocafe.com)

Quante noci di Macadamia mangiare in un giorno

Iniziamo con il ricordarvi che le noci di Macadamia sono ricche di fibre benefiche per l’intestino e che fanno bene anche al cuore. Per questo motivo, si tratta di alimenti sani e da consumare anche ogni giorno. Per via dei loro grassi buoni, queste noci aiutano infatti a ridurre il colesterolo cattivo e aumentano i quantitativi di quello buono. Il tutto proteggendo cuore e arterie.

Andando al quantitativo da mangiare questo varia in base al periodo che si sta vivendo. Se l’interesse è quello di mantenersi normopeso, la quantità ideale è di 30 grammi al giorno. Misura che corrisponde ad una decina di giorni. Se, invece, si sta cercando di perdere peso è meglio dimezzare le quantità e ridurre le noci a circa cinque al giorno. In quest’ultimo caso, ovviamente, il suggerimento è quello di chiedere un parere al proprio nutrizionista. Se adeguatamente inserite nel piano alimentare, magari come spuntino, si può infatti sperare di aumentare le quantità. Ovviamente il consiglio è quello di non superare mai i 30 grammi perché si potrebbe arrivare ad un eccesso di calorie che come ben saprete non è mai consigliato.

noci di macadamia
(amicoorsocafe.com)

Andando al come mangiarle, possono rivelarsi utili come spuntino, da sgranocchiare da sole o insieme a della frutta secca (purché non si superi la grammatura totale di 30 grammi). Inoltre, queste noci sono ottime se tritate e aggiunte sia nello yogurt del mattino che nell’insalata. Anche se quest’ultima è ottima anche con noci ancora intere o a pezzi. E se si ha voglia di gustarle a cena le si può grattugiare sul contorno o sul primo proteico. Si tratta insomma di noci sane e golose che potrete mangiare come meglio credete a patto di prestare attenzione alle quantità. Attenendovi al limite potrete godere di buona salute, del peso forma desiderato e tutto senza rinunciare al gusto. Bello, no? 🙂

Infine, se non sapete dove trovarle e vivete nei pressi di Milano vi suggeriamo i Fratelli Abbascià che hanno noci di macadamia di qualità. Noi le abbiamo provate più volte e le adoriamo!

Pubblicato da AmicoOrsoCafé

L’AmicoOrso café è un luogo virtuale gestito da due umani e da un orso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.