Antipasti di Natale: buoni e semplicissimi da realizzare

Natale si avvicina e siete indecisi su quali antipasti preparare? Oggi vi suggeriamo alcune idee sfiziose, leggere e davvero semplici da realizzare.

Quando si parla di menu di Natale, non si può non pensare agli antipasti. Si tratta infatti delle ricette spesso più apprezzate, in quanto colorate e in grado di portare allegria a tavola. Inoltre, quando avanzano li si può gustare come snack, come pasto successivo e come più si preferisce.

Noi, che li amiamo in modo davvero smisurato, nel tempo ve ne abbiamo proposti diversi.
Ed oggi, abbiamo quindi deciso di riproporvi quelli che a nostro avviso si rivelano perfetti proprio per la cena della Vigilia, per il pranzo di Natale e, ovviamente, per ogni altro giorno di festa.

Antipasti davvero semplici, golosi e adatti un po’ a tutte le esigenze. Ne troverete infatti di light, senza nichel e con ingredienti sani e al contempo davvero gustosi.

antipasti di Natale
(amicoorsocafe.com)

Omini di pan di zafferano: i focaccini perfetti per le feste (senza lievitazione)

Questi omini sono un omaggio salato ai classici biscotti. Soffici e velocissimi da preparare, si rivelano infatti spiritosi e perfetti sia come antipasto che come idea segna posto.

Continua

Tartine sfiziose: le prepari in 5 minuti!

Queste tartine sono super veloci da realizzare e davvero ricche di gusto! Leggere e al contempo più sfiziose che mai!

Continua

Insalata russa nichel free: semplice e gustosa

Questa insalata russa è perfetta per tutti ma, sopratutto, per chi è allergico al nichel. Assolutamente da provare, sopratutto a Natale!

Continua

Frollini salati: la ricetta semplice e super sfiziosa

Un antipasto con cui sorprendere tutti? Questi frollini salati sono la scelta ideale. Super golosi, vanno bene sia da soli che abbinati a formaggi o salse di ogni tipo.

Continua

Crostoni di pane con peperoni e mozzarella filante: sono sfiziosissimi

Coloratissimi e quindi perfetti per il Natale, questi crostoni si rivelano anche super golosi. Una scelta che ameranno sia i grandi che i più piccoli.

Continua

Mozzarella in carrozza in padella: leggera ma con gusto

Un grande classico in versione leggera e finger food. Una volta provata non potrete che inserirla anche nel menu di Natale. Il suo sapore è infatti unico e avvolgente.

Continua

Bruschette ricotta e miele. Subito pronte e ricche di gusto!

Subito pronte, queste bruschette sono semplici quanto buone. Con pochi ingredienti potrete conquistare tutti a tavola!

Continua

Focaccia alla zucca senza impasto: la amerai fin dal primo assaggio

Questa focaccia alla zucca è ottima sia da sola che per accompagnare salse e condimenti di ogni tipo. Potrete inoltre copparla per ottenere delle gustose tartine di Natale.

Continua

Frittelle di zucchine e ricotta: semplici e saporite

Ottime se si è a dieta o si è allergici al nichel, queste frittelle sono più buone che mai e sono in grado di conquistare anche i più piccoli!

Continua

Frittelle di zucca in padella: perfette per ogni occasione

Prepariamo insieme delle ottime frittelle di zucca in padella. Una volta provate non vorrete più farne a meno. Si preparano in pochi minuti e sono così golose da far impazzire tutti.

Continua

Polpette di manioca: super gustose e semplicissime da realizzare

Queste polpette sono davvero semplici da realizzare. In più, risultano così particolari da ingolosire tutti. Una volta provate non potrete più farne a meno!

Continua

Insalata belga con emmenthal, mele e arance, semplice e saporita

Per avere un po’ di freschezza in tavola, basta preparare questa semplicissima insalata. Perfetta sia come antipasto che per dividere il primo dal secondo. La sua leggerezza è così piacevole da sperimentare che conquisterà tutti!

Continua

Ricotta al forno light: perfetta per ogni occasione

Questo piatto della tradizione può essere facilmente realizzato anche in versione mini e portato a tavola come antipasto. Il suo sapore è così buono che farà innamorare tutti!

Continua

Pubblicato da AmicoOrsoCafé

L’AmicoOrso café è un luogo virtuale gestito da due umani e da un orso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.