Budino al melone senza zucchero: lo amerai!

Il budino al melone light è più buono che mai. Prepariamolo insieme per un dolce da gustare in qualsiasi momento.

Con l’arrivo della bella stagione, la voglia di budino diventa sempre più forte. E cosa c’è di meglio di uno che oltre ad essere buonissimo è anche light? Tra i nostri tanti esperimenti in cucina, ci siamo cimentati nella preparazione di un budino al limone, realizzato con della mela e in versione dietetica. Il risultato è stato quello di un dolcetto davvero goloso e perfetto sia per una merenda che per un dopo cena leggero e più buono che mai.
Per questo motivo abbiamo deciso di condividervi la ricetta, sperando che vi piaccia almeno la metà di quanto è piaciuto a noi.

budino al melone light
(amicoorsocafe.com)
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per il budino al melone light

Per questa ricetta abbiamo usato il dolcificante ma se non siete a dieta e lo preferite potete usare anche lo zucchero. Il budino sarà comunque buonissimo!

300 g melone d’inverno
50 g mela
20 amido di riso
10 gocce dolcificante (liquido)
86,77 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 86,77 (Kcal)
  • Carboidrati 19,69 (g) di cui Zuccheri 10,58 (g)
  • Proteine 0,84 (g)
  • Grassi 0,31 (g) di cui saturi 0,00 (g)di cui insaturi 0,00 (g)
  • Fibre 1,77 (g)
  • Sodio 13,18 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 166 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Passaggi per la preparazione del budino al melone senza zucchero

Iniziate sbucciando il melone per poi tagliarlo a pezzetti piccoli che andrete ad inserire nel frullino ad immersione o nel frullatore. Fate lo stesso anch

Frullate il tutto per bene in modo da ottenere una consistenza liquida e aggiungete il dolcificante.

Ora versate tutto in una pentola e mescolate con cura con una frusta in modo da evitare la formazione di grumi. Quando il composto inizia a rassodarsi, potete spegnere il fuoco, lasciarlo raffreddare e metterlo in frigo. Una volta pronto potrete gustarlo e innamorarvene come abbiamo fatto noi.

Il consiglio dell’Orso

Per un risultato particolare potete aggiungere del pepe agli ingredienti. Il sapore sarà particolare e davvero piacevole!

budino al melone senza zucchero
(amicoorsocafe.com)

Questa ricetta contiene link sponsorizzati. Se li userete ci aiuterete a crescere e per questo vi ringraziamo da subito. Vi ricordiamo inoltre che siamo presenti anche su Facebook ed Instagram come Amicoorsocafe. Sentitevi liberi di contattarci per ogni dubbio o domanda o anche solo per restare in contatto. ^_^

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da AmicoOrsoCafé

L’AmicoOrso café è un luogo virtuale gestito da due umani e da un orso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.