Ghiaccioli Alla Frutta

Anche Aledolceale ogni tanto spegne il forno come potete notare, in questi giorni di luglio così caldi, anche troppo a mio avviso, cosa c’è di meglio di un bel ghiacciolo con base frutta fresca per dissetarsi? Provate la mia versione sana e velocissima da preparare, per ottenere dei buonissimi ghiaccioli con frutta fresca di stagione, in questo periodo poi c’è l’imbarazzo della scelta; io ho scelto pesche, albicocche, prugne e anguria, ma voi potete utilizzare tutta la frutta che preferite e che avete a disposizione in casa, divertitevi a mixare! Cosa state aspettando dunque, procuratevi gli stampi adatti per fare i ghiaccioli e mettetevi all’opera!

ALLACCIATE IL GREMBIULE E COMINCIAMO!

Per quanto riguarda i gelati, sul blog trovate alcune ricette che potrebbero interessarvi:

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo5 Ore
  • Porzioni6 Pezzi
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

200 g frutta fresca (a scelta)
50 g acqua (più q.b. se necessario)
30 g zucchero di canna integrale

Strumenti

1 Ciotola
1 Frullatore a immersione
1 Leccapentole
6 Stampi

Passaggi

FASE 1:

Come primo passaggio sciogliere lo zucchero nell’acqua, poi a parte lavare, asciugare e tagliare la frutta scelta e inserirla all’interno del contenitore del fruttare ad mmersione.

FASE 2:

Aggiungere l’acqua alla frutta e iniziare a frullare il tutto. Bisogna ottenere un composto piuttosto liquido, se necessario aggiungere altra acqua, dosando in piccole quantità.

FASE 3:

Ottenuta la giusta consistenza, versare il composto di frutta all’interno degli appositi stampi per ghiaccioli, aggiungere poi lo stecco e chiudere bene gli stampini. Riporre in freezer per alemno 5 ore prima di servire. Per sfilare i ghiaccioli dallo stampo, passare qualche istante lo stampo sotto un getto di acqua calda, vedrete che si sfileranno con facilità. Ecco la mia versione dei Ghiaccioli alla Frutta!

Aledolceale consiglia: “I Ghiaccioli alla Frutta si conservano in freezer per 5/6 giorni. Per la frutta utilizzate quella che preferite, se gradite potete inserire all’interno degli stampi anche dei pezzi interi di frutta, prima di versare la parte liquida all’interno; buon appetito!

2,5 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria