Cake Pops Colorati

I Cake Pops sono delle golose palline di torta glassate con il cioccolato e decorate, servite come fossero dei lecca lecca. La loro popolarità nasce in America intorno al 2009, con lo socpo nobile di riciclare gli avanti di torte, cake, merendine e tutti i tipi di dolcetti secchi che si hanno in casa. Oltre il pan di spagna,per amalgamare l’impasto viene in genere utilizzata la ganache, la crema spalmabile alle nocciole o al pistacchio, la crema al formaggio o mascarpone, oppure come nel mio caso con la confettura dei gusti che preferite, io ho scelto quella di albicocche. Le palline di impasto vengono poi infilsate con degli stecchini appositi per cake pops e poi glassati e decorati, come dei veri e propri lecca lecca!

Per quanto riguarda la decorazione entrate in gioco voi e la vostra fantasia, osate e divertitevi anche con i bambini, vedrete che ne andranno matti. Cosa state aspettando dunque, procuratevi tutti gli avanzi di torte che avete in casa e preparate anche voi questi meravigliosi Cake Pops Colorati!

ALLACCIATEVI IL GREMBIULE E COMINCIAMO!

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione1 Ora 30 Minuti
  • Tempo di riposo15 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni14 Pezzi
  • Metodo di cotturaBagnomaria
  • CucinaAmericana

Ingredienti

200 g pan di Spagna
200 g confettura di albicocche
100 g cioccolato ruby
70 g cioccolato bianco 35%
80 g cioccolato al latte 40%
q.b. confettini colorati
q.b. cocco grattugiato (rapè)

Strumenti

4 Ciotole
4 Cucchiai
1 Piatto
Carta forno
14 Stecchini
1 Pentolino

Passaggi

FASE 1:

Come primo passaggio preparare il Pan di Spagna utilizzando la mia ricetta Pan Di Spagna: Soffice Bontà. Una volta pronto e raffreddato, sbriciolarlo con le mani all’interno di una ciotola capiente, aggiungere piano piano la confettura scelta e mescolare dapprima con un cucchiaio e poi con le mani. Formare delle palline grandi quanto una noce e posizionarle sopra un piatto foderato di carta forno.

FASE 2:

A parte fondere i tipi di cioccolato scelti e intingere la punta dello stecco per cake pops nel cioccolato e infilsare tutte le palline. Posizionare le palline infilsate, nel freezer per circa 45 minuti. Trascorso il tempo necessario, recuperare le palline e immergerle nel cioccolato fuso e prima che si solidifichi il cioccolato decorare a piacere, in base al proprio gusto personale, con i vari tipi di confettini colorati e cocco rapè.

FASE 3:

Una volta che i cake pops saranno pronti, infilsare gli stecchi sul un pezzo piano di polistirolo e lasciarli solidificare del tutto (in estate consiglio di metterli in frigorifero una volta indutiri), prima di servirli! Consumateli subito, ecco la mia versione dei Cake Pops Colorati!

Aledolceale consiglia: “I Cake Pops si conservano in frigorifero per un paio di giorni al massimo, al’interno di un contenitore ermetico. Si consiglia di consumarli subito una volta preparati, se preferite potete sostituire la confettura di albicocche con quella che preferite, oppure con una crema spalmabile di vostro gradimento; buon appetito!”

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria