Polpettone con prosciutto e Asiago

Polpettone con prosciutto e Asiago, al forno, secondo di carne, piatto saporit, idea per menu di carne, polpettone misto di vitello e maiale, carne ripiena.

Polpettone con prosciutto e Asiago

Una ricetta semplicissima, un classico ottimo che si prepara abbastanza velocemente, perfetto per un pranzo in famiglia ma ottimo anche a cena tra amici, il polpettone con prosciutto e asiago potete prepararlo anche in anticipo come ho fatto io e riscaldarlo al momento.

Il polpettone con prosciutto è un classico, preparato con un misto di carne è ancora più saporito, la cottura al forno è più comoda e più leggera ma può essere cucinato anche in tegame con aromi vari, e qui dovete prestare più attenzione ai fornelli ovviamente.

Probabilmente per molti è il piatto per il pranzo della domenica o delle feste ma nessuno ci vieta di consumarlo anche in altre occasioni o senza alcuna motivazione, insomma quando ci pare, soprattutto perchè non è un piatto particolarmente caro, anzi la ricetta è anche economica, quindi è perfetta.

Seguitemi in cucina oggi c’è il polpettone con prosciutto!

Polpettone con prosciutto e Asiago vickyart arte in cucina Polpettone con prosciutto e Asiago vickyart arte in cucinaPolpettone con prosciutto

QUI ALTRE RICETTE

Polpettone con prosciutto e Asiago

Recipe Type: Secondo
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 8
Polpettone con prosciutto e Asiago
Ingredients
  • carne macinata di vitello
  • carne macinata di maiale
  • prosciutto
  • segue nel procedimento
Instructions
  1. In una terrina versate 300 gr di macinato di vitello e 300 gr di macinato di maiale.
  2. Aggiungete 1 uovo, 2 fette di pane ammollate, sale e amalgamate tutto.
  3. Stendete l’impasto su carta forno, formate un rettangolo e farcite con 150 grammi di prosciutto cotto e 100 grammi di formaggio asiago tagliato a pezzetti.
  4. Arrotolate con l’aiuto della carta, spolverate con pane grattugiato, chiudetelo nella carta forno e sistematelo in una teglia da plumcake.
  5. Cuocete in forno caldo a 180° per circa 1 oretta.
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.