Girelle di piadina con zucchine e asiago

Girelle di piadina con zucchine e asiago, ricetta facile, veloce, asiago e prosciutto, cena veloce, antipasto o finger food per feste e buffet, idea snack golosa e cremosa.

Girelle di piadina con zucchine e asiago

Una deliziosa ricetta finger food da cogliere al volo! le girelle di piadina con zucchine e asiago sono deliziose, si preparano in poco tempo, io per impasto, cottura totale ho impiegato 30-35 minuti in tutto, magari sono anche velocissima, ma diciamo che con meno di un ora ce la fate tranquillamente.

Perfette per una festa di compleanno o un bel buffet estivo o antipasto, le girelle di piadina con zucchine le trovo deliziose anche per la cena davanti alla tv o in caso si ospiti all’improvviso o antipasto, io le ho farcite con prosciutto cotto, zucchine e asiago che avevo in casa.

Seguitmei in cucina oggi ci sono le girelle di piadina con zucchine!

Girelle di piadina con zucchine e asiago vickyart arte in cucina Girelle di piadina con zucchine e asiago vickyart arte in cucinaGirelle di piadina con zucchine

Girelle di piadina con zucchine e asiago finger food semplice veloce e goloso perfetto in qualunque momento della giornata
Recipe Type: Stuzzichini
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 5

Girelle di piadina con zucchine e asiago

QUI ALTRE RICETTE

Ingredients
  • farina
  • zucchine
  • asiago
  • continua nel procedimento
Instructions
  1. Versate nel robot 250 gr di farina, 125 ml di latte, 35 ml di olio o strutto, 1 pizzico di bicarbonato, la punta di un cucchiaino si sale e impastate tutto.
  2. Tagliate 1 zucchina con un pela patate, mettetele su carta forno, oliate leggermente e passatele sotto il grill del forno alla max temperatura, circa 5 minuti non di più.
  3. Dividete l’impasto in 3 palline stendete e cuocete in una padella antiaderente oliata leggermente, non cuocete troppo, devono restare morbide quasi bianche.
  4. Fatrcite con prosciutto, zucchine e asiago, arrotolate e ritagliate a girelle.
  5. Mettete nel forno appena spento per qualche minuto.
  6. Bon appétit

3 Risposte a “Girelle di piadina con zucchine e asiago”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.