Mini cheesecake al tiramisu e cioccolato

Mini cheesecake al tiramisu e cioccolato con nutella fatta in casa, ricetta facile e veloce, dolci freschi, dolci per ospiti inattesi, tortine di biscotto, mini cheesecake, feste e buffet

Mini cheesecake al tiramisu e cioccolato

Una ricetta veloce e semplice, le mini cheesecake al tiramisu sono deliziose, cremose, buone! si preparano in poco tempo conviene farle al momento, perfette per una pausa dolce dopo pranzo o cena, con crema al caffè e mascarpone.

La ricette delle mini cheesecake al tiramisu e cioccolato al tiramisu è facilissima, un guscio di biscotti, uno strato di cioccolato e una copertura alla nutella fatta in casa, un tripudio di bontà ad ogni morso, mi spiace dirlo ma una tira l’altra! conviene farne di più 😀 un ottimo finger food dolce per feste e buffet.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le mini cheesecake al tiramisu e cioccolato!

Mini cheesecake al tiramisu e cioccolato vickyart arte in cucinamini-cheesecake-tiramisu-cioccolato-nutella-1Mini cheesecake al tiramisu

Mini cheesecake al tiramisu qui altre idee

Mini cheesecake al tiramisu e cioccolato
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 3
Mini cheesecake al tiramisu e cioccolato
Ingredients
  • biscotti
  • burro
  • mascarpone
  • continua nel procedimento
Instructions
  1. Le dosi sono indicative, ovviamente dipende dalla grandezza delle vostre coppette, potete utilizzare anche dei bicchierini di carta per il caffè.
  2. Preparate il caffè e tenete da parte.
  3. Tritatate 150 gr di biscotti con 60 gr di burro, rivestite delle coppette con pellicola e formate la base delle tortine , non arrivate al bordo della coppetta, mettete in freezer.
  4. Sciogliete 60 gr di cioccolato fondente con 30 ml di panna, poi versate nelle formine fin sopra al bordo, dovete superare in pratica il biscotto, mettete in freezer.
  5. Versate 6 cucchiai di mascarpone nel robot, 2 cucchiai di zucchero, 3-4 cucchiai di caffè e lavorate fino ad ottenere un composto cremoso, farcite le tortine, decorate con nutella, fatta in casa per me o cioccolato e tenete in freezer 20 minuti e dovete mangiarle subito, nel caso le preparate in anticipo ricordate di tirarle fuori 30 minuti prima di servire
  6. Bon appétit

8 Risposte a “Mini cheesecake al tiramisu e cioccolato”

  1. Ciao Vicky, quanto mi piacerebbe addentarne una in questo momento, slurp! Vorrei farle sabato per una cena con buffet, dovrei farne una ventina, puoi suggerirmi le dosi, per favore? Grazie, un saluto. Sabrina

    1. ovviamente dipende dalla misura delle tue coppette.. quelle che ho utilizzato io hanno una base grande di 5-6 cm sono tonde come puoi vedere dalla foto e sono altre 4cm.. con queste dosi se ne fanno 3.. le misure delle tue?

  2. Ciao, dunque, vorrei usare le formine per le crostatine che hanno un diametro di circa 9 cm e altezza di 2 cm oppure, gli stampini monouso in alluminio di 7,5 cm di diametro e 3,5 cm d’altezza…non so, consigliami tu. ..forse gli stampini essendo più alti contengono più ripieno? Scusami per il fastidio…grazie ancora, Sabrina.

    1. stampini monouso senza dubbio! dovresti moltiplicare per 6 le dosi per andare sul sicuro, meglio che avanzi un po’ piuttosto che restare senza ingredienti..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.