Peperoni ripieni sott’olio ricetta facile e veloce

Peperoni ripieni sott’olio ricetta facile e veloce, conserva di peperoni fatta in casa, ricetta per l’inverno semplicissima e veloce, ottimi come antipasto.

Peperoni ripieni sott’olio ricetta facile e veloce

Semplicissimi e veloci da preparare i peperoni ripieni sott’olio sono deliziosi, perfetti come antipasto, nelle prossime feste natalizie vi voglio vedere con tutti queste conserve sulle tavole, ma anche come contorno ad un secondo di pesce.

La ricetta dei peperoni ripieni sott’olio si prepara in poco tempo, i peperoni sono scottati nell’aceto ma potete anche farcirli da crudo, il ripieno è più o meno classico, alici, tonno, capperi e spezie, una cosa molto semplice.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i peperoni ripieni sott’olio!

Peperoni ripieni sott'olio ricetta facile e veloce vickyart arte in cucina Peperoni ripieni sott'olio ricetta facile e veloce vickyart arte in cucina

Peperoni ripieni sott’olio ricetta facile e veloce

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • peperoni piccoli adatti ad essere farciti
  • 1 scatoletta di tonno
  • 100 g di alici
  • capperi
  • spezie miste
  • menta

Procedimento:

  1. QUI VIDEO RICETTA
  2. Il vasetto nelle foto e nel video è stato aperto subito senza riposo di un mese, è dimostrativo per cui verrà mangiato nell’arco di una settimana e chiuso in frigorifero.
  3. La misura dei vasetti e il ripieno ovviamente cambia in base alla qualità dei peperoni scelti per essere farciti.
  4. Sterilizzate i vasetti mettendoli in una pentola piena di acqua, i vasetti devono essere pieni di acqua e sommersi, l’acqua nella pentola deve superare il livello dei vasetti di un paio di centimetri, portate a bollore e cuocete per 20 minuti,
  5. Io ho farcito 4 peperoni per un vasetto da mezzo chilo.
  6. Lavate i peperoni, eliminate la parte superiore dello stelo e fate un foro, pulite l’interno eliminando i semi, lavate per togliere eventuali altri semini,
  7. Mettete a bollire 250 ml di acqua con 250 ml di aceto, appena bolle calate i peperoni e lasciateli cuocere per quattro minuti, poi toglieteli e lasciateli asciugare capovolti su un cannovaccio.
  8. In una terrina mettete il tonno, i capperi dissalati, le alici sminuzzate e le spezie scelte, io un trito di spezie sarde in polvere, rosmarino, origano, ginepro, timo e altre, poi foglioline di menta.
  9. Mescolate per bene e farcite i pomodori.
  10. Versate olio nel vasetto e posizionate il primo peperone, poi spezie, io un misto di peperoncino, aglio essiccato e origano, e man mano a proseguire fino a riempire il barattolo alternando i peperoni con le spezie.
  11. L’olio deve coprire interamente i peperoni, quindi schiacciateli bene in modo che non siano scoperti.
  12. Chiudete e mettete a riposare in un luogo chiuso almeno un mesetto prima di aprirlo.
  13. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.