Mattonella dolce con crema al cioccolato

Mattonella dolce con crema al cioccolato, dolce senza forno, ricetta facile dolce da merenda, dessert, dolce per ospiti all’improvviso o per feste di compleanno, sbriciolata di biscotti, farcitura crema pasticcera.

Mattonella dolce con crema al cioccolato

Una mattonella dolce farcita con crema al cioccolato e sbriciolata di biscotti davvero golosa! assolutamente difficile, ovviamente dovete preparare la crema pasticcera in anticipo, sciogliere il cioccolato e tritare i biscotti, non è un dolce che richiede particolari attenzioni.

La ricetta della mattonella dolce con crema mi è stata suggerita da una utente che voleva una torta senza panna, direi che è un ottima alternativa per chi non preferisce i formaggi cremosi vari, però richiede più tempo per la preparazione perchè c’è da preparare prima la crema pasticcera.

Un dolce con biscotti da provare, una variante delle solite torte con biscotti che mi è piaciuta molto e che vi consiglio di provare.

Seguitemi in cucina oggi c’è la mattonella dolce!

Mattonella dolce con crema al cioccolato vickyart arte in cucina Mattonella dolce con crema al cioccolato vickyart arte in cucina

Mattonella dolce

Mattonella dolce qui altre idee

Crema pasticcera QUI

Mattonella dolce con crema al cioccolato
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 6
Mattonella dolce con crema al cioccolato
Ingredients
  • biscotti
  • burro
  • crema pasticcera
  • cioccolato
Instructions
  1. Preparate una crema pasticcera, vi lascio il link sopra al box ricetta, 100 g di cioccolato sciolto a bagnomaria, se vi trovate in difficoltà ammorbidite la crema aggiungendo un po’ di latte.
  2. Tritate 200 g di biscotti con 20 g di cacao in polvere e 100 g di burro, tenete da parte.
  3. Bagnate 6 biscotti nel latte e sistemateli sul piatto da portata, farcite con la crema e fate un altro piano di altri 6 biscotti, farcite con crema e biscotti sbriciolati, proseguite per altri 3 strati o come preferite.
  4. Decorate con scaglie di cioccolato e conservate in freezer almeno 30 minuti prima di servire.
  5. Bon appétit

Una risposta a “Mattonella dolce con crema al cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.