Ciambellone alle pesche e cocco senza olio e burro

Ciambellone alle pesche e cocco senza olio e burro, ricetta facile e veloce, dolce da merenda o colazione, ciambellone soffice alla frutta, dolce semplice.

Ciambellone alle pesche e cocco senza olio e burro

Un dolce semplicissimo e soffice, un ciambellone alle pesche arricchito dal cocco senza olio e buro, il cocco è già calorico di per se quindi ho evitato l’aggiunta di altri grassi, molto profumato perfetto per la merenda o la colazione.

La ricetta del ciambellone alle pesche è semplice e veloce, ovviamente se non vi piace il cocco potete eliminarlo, ma è davvero deliziosa così, molto profumata e morbidissima e ovviamente le pesche hanno un loro profumo davvero delizioso.

Un dolce semplice di poche pretese ma davvero saporito, è ottimo a merenda, con la frutta fresca, oppure per la colazione, piace anche ai bambini, volendo potete aggiungere dei pezzi di cioccolato bianco se vi piace, darà un tocco in più, se volete restare sul leggero è perfetto così, le pesche sono buonissime.

Seguitemi in cucina oggi c’è il ciambellone alle pesche!

Ciambellone alle pesche e cocco senza olio e burro vickyart arte in cucina Ciambellone alle pesche e cocco senza olio e burro vickyart arte in cucinaCiambellone alle pesche

Ciambellone alle pesche e cocco senza olio e burro dolce semplice e veloce ottimo a merenda o colazione
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 8

Ciambellone alle pesche e cocco senza olio e burro

Ingredients
  • farina
  • zucchero
  • uova
  • cocco
  • pesche
  • segue nel procedimento
Instructions
  1. Montate 2 albumi e tenete da parte.
  2. Lavorate 2 tuorli con 150 g di zucchero, aggiungete 200 ml di latte o acqua alternandola a 200 g di farina, 1/2 bustina di lievito e 100 g di farina di cocco.
  3. Tagliate 3 pesche noci a pezzi, una sistematela sul fondo dello stampo imburrato ed infarinato, le altre aggiungetele all’impasto.
  4. Unite gli albumi delicatamente e versate l’impasto nello stampo.
  5. Infornate in forno caldo a 180° per circa 40 minuti.
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.