Spaghetti all’eoliana ricetta siciliana veloce

Spaghetti all’eoliana ricetta siciliana, primo piatto semplice e veloce, ricetta in pochi minuti, primo profumato con pomodori e pesto alle mandorle, idea veloce per pranzo o cena

Spaghetti all’eoliana ricetta siciliana veloce

Un delizioso primo piatto facile e veloce, gli spaghetti all’eoliana, una ricetta siciliana con pesto di mandorle e capperi da preparare in pochi minuti, semplice e leggero, ottimo sia a pranzo che a cena anche se avete degli ospiti è un perfetto piatto estivo.

La ricetta degli spaghetti all’eoliana è presa da una vecchia rivista di cucina, il colore del rosso e del verde attirano molto in questa stagione, un piatto facile fresco e piacevole, molto profumato, un pesto veloce da preparare, io ho eliminato l’aglio perchè a noi non piace, ovviamente lasciatelo se preferite.

Se non avete tempo da dedicare ai fornelli questo è il primo piatto ideale, saporito anche in inverno, magari a cena, resta comunque un piatto leggero, per una spaghettata tra amici sarà perfetto

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli spaghetti all’eoliana!

Spaghetti all'eoliana ricetta siciliana veloce vickyart arte in cucina Spaghetti all'eoliana ricetta siciliana veloce vickyart arte in cucinaSpaghetti all’eoliana

Spaghetti all’eoliana qui altre idee

Spaghetti all’eoliana ricetta siciliana veloce

Recipe Type: Primo piatto
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 2
Spaghetti all’eoliana ricetta siciliana veloce
Ingredients
  • pomodori
  • capperi
  • mandorle
  • segue nel procedimento
Instructions
  1. Preparate la salsa: scottate in acqua bollente due pomodori maturi, poi spellateli, privateli dei semi e passateli al mixer con 1 rametto di menta, un mazzetto di basilico, 3 rametti di prezzemolo, 1 spicchio di aglio, 12 capperi, 1/2 peperoncino piccante, 30 g di mandorle, 4 cucchiai di olio evo e sale.
  2. In una padella rosolate 300 grammi di pomodorini tagliati a metà con 2 cucchiai di olio evo e 1 spicchio di aglio, poi eliminatelo.
  3. Scolate 160 g di spaghetti al dente, per due persone, conditeli con la salsa, versateli nella padella e fateli saltare qualche minuto.
  4. Bon appétit

Una risposta a “Spaghetti all’eoliana ricetta siciliana veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.