Charlotte ananas e cioccolato torta fredda

Charlotte ananas chocolate, torta charlotte con cioccolato, simile alla torta gelato Algida famosa!

Charlotte ananas e chocolate

Vi voglio presentare la mia prima Charlotte ananas e cioccolato! Credo che sia venuta abbastanza bene! Per fortuna! Avevo paura che si rompesse quando avrei tolto il cerchio.. invece no! Bella soda, sembra quasi una corona principesca!

Quando ho preparato la charlotte ananas e cioccolato ho pensato alla famosa torta gelato dell’Algida! a ridaglie!! di nuovo! si, si! Panna, cioccolato, amarene, Ananas!!! l’immancabile Ananas sulla torta ve la ricordate??? Avevo delle ananas in barattolo e mi è venuta l’idea! Niente male eh!?

Eccovi la ricetta della charlotte ananas e cioccolato, sempre veloce e facile! 🙂

Charlotte ananas e chocolate cioccolato vickyart arte in cucina Charlotte ananas e chocolate cioccolato vickyart arte in cucina Charlotte ananas e chocolate cioccolato vickyart arte in cucina
[mipiace]

Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 8

Charlotte ananas e chocolate, torta gelato

Ingredients
  • savoiardi
  • panna
  • ananas
Instructions
  1. Passiamo velocemente 17 savoiardi in una bagna di acqua e marsala, o rum, e sistemiamoli tutt’intorno all’interno del nostro cerchio apribilequello per le charlotte e mettiamolo in frigo..
  2. Prepariamo ora la torta… mettiamo 2 fogli di gelatina, con un po d’acqua, a sciogliere in un pentolino sul fuoco, pochi minuti, spegniamo e lasciamo raffreddare.
  3. Mettere 100 gr di mascarpone e 2 cucchiai di zucchero a velo nel frullatore e incominciamo a montare, aggiungiamo 1 vasetto di yogurt magro all’ananas e 4 fette di ananas tagliata a pezzetti, conserviamone una fetta per la decorazione finale e incorporiamo un po’ alla volta la gelatina…
  4. Sciogliere 200 gr di cioccolato a bagnomaria o sul fuoco con un po’ di latte..
  5. Spostiamo il composto in una terrina in frigo e montiamo 400 gr di panna, ora, uniamo tutto alla panna e mescoliamo ancora un po’, se ci va aggiungiamo qualche amarena..
  6. Stendere un po’ di composto all’interno del cerchio e facciamo un primo strato.. sistemiamo ora il cioccolato, che non dev’essere bollente! e proseguiamo fino a circa un paio di centimetri dalla cima.. Ultimo strato: sistemiamo una fettina di ananas, all’interno ho messo dei frutti rossi e more, e con una siringa decoriamo tutto con la cioccolata, spolveriamo con la granella e sistemiamo infine delle amarene.. mettiamo in congelatore per un oretta e poi la teniamo in frigo se ci piace più morbida… ad ogni modo…
  7. Bon appétit!!

4 Risposte a “Charlotte ananas e cioccolato torta fredda”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.