Caprese al forno ricetta secondo veloce

CAPRESE AL FORNO, ricetta secondo veloce, facile, secondo in poco tempo, ricetta sfiziosa, idea per il pranzo o la cena, con mozzarella e pomodoro o provola

Caprese al forno ricetta secondo veloce

Di sicuro la caprese al forno non sarà un piatto gourmet ma io l’adoro, se non altro è velocissimo e fa la sua bella figura sulla tavola, fortuna che ci sono ancora foglioline di basilico nei miei vasi, perfetto per arricchire di sapore questo piatto di per se molto semplice ma anche molto buono.

La ricetta della caprese al forno nasce per caso, provola da consumare e dei bei pomodori da insalata in attesa di essere consumati, si non è più periodo, sono di serra, ma ormai non c’è più stagione, anche se i pomodorini quelli piccoli qui ancora si trovano in campagna ma per quelli grandi bisogna aspettare l’estate prossima.

Un piatto perfetto sia per il pranzo che la cena, se non si ha tempo a disposizione e si vuole preparare qualcosa di sfizioso, saporito e colorato da portare in tavola, la caprese ha sempre un suo perché, fredda o cotta al forno è buonissima, ovviamente non cuocetela troppo altrimenti si scioglie.

Un piatto perfetto anche sia come secondo che antipasto o piatto unico per la cena

Seguitemi in cucina oggi c’è la caprese al forno!

Caprese al forno ricetta secondo veloce vickyart arte in cucina Caprese al forno ricetta secondo veloce vickyart arte in cucina

Caprese al forno ricetta secondo veloce

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti

  • 1 mozzarella di bufala o provola affumicata
  • 2 pomodori grandi da insalata, quelli più rossi
  • origano
  • olio evo
  • pane grattugiato se preferite

Procedimento:

  1. Tagliate la mozzarella e i pomodori a fette spesse di 1/2 cm e sistematele in una pirofila da forno, spolverate con origano e oliate.
  2. Infornate nel forno già caldo a 180° per 10-15 minuti ovviamente se la tenete troppo in forno comincerà a sciogliersi quindi fate attenzione.
  3. Servite calda o tiepida, è ottima.
  4. Bon appétit

Una risposta a “Caprese al forno ricetta secondo veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.