Cannoli di pizza ripieni al prosciutto velocissimi

Cannoli di pizza ripieni al prosciutto velocissimi, ricetta sfiziosa, finger food, feste di compleanno e buffet, idea snack veloce, cannoli ripieni in pochi minuti, congelabili.

Cannoli di pizza ripieni al prosciutto velocissimi

Sfiziosissimi! un finger food perfetto come sostituto della pizza, i cannoli di pizza ripieni sono golosi e piacciono molto ai bambini, facili e veloci da preparare, ovviamente il ripieno potete variarlo in base alle vostre esigenze.

Congelabili, perfetti per feste di compleanno i cannoli di pizza andranno a ruba, conviene abbondare con le porzioni, potete congelarli prima o dopo la cottura come preferite, non ci sono tempi di attesa per la lievitazione.

Idea velocissima che potete variare come preferite, sono semplici  e veloci perfetti per chi non ha tempo da perdere in cucina.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i cannoli di pizza ripieni!!

Cannoli di pizza ripieni al prosciutto velocissimi vickyart arte in cucinaCannoli di pizza ripieni al prosciutto velocissimi vickyart arte in cucinaCannoli di pizza

Recipe Type: Feste e buffet

Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 8

Cannoli di pizza ripieni al prosciutto velocissimi

QUI ALTRE RICETTE

Ingredients
  • Per circa 8 cannoli
  • 200 gr di farina 00 o integrale
  • 100 ml di acqua
  • 1/2 bustina di lievito per dolci (non vanigliato) o istantaneo
  • 50 gr di scamorza
  • 2 fette di prosciutto cotto
  • olio di semi
  • sale
Instructions
  1. Accendete il forno a 200°
  2. Versate la farina e il lievito in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale poi l’acqua e impastate per bene fino ad ottenere un composto morbido ed elastico non appiccicoso.
  3. Dividete l’impasto in pezzi da 30-40 gr ricavate dei rettangolini di circa 3 cm x 10 cm farcite con prosciutto e scamorza tagliata a striscioline.
  4. Chiudete i cannoli sovrapponendo i lembi poi arrotolateli sotto la mano sul piano di avoro in modo da sigillarli per bene.
  5. Spennellateli con olio e spolverate con il sale mettete in forno, abbassate la temperatura a 180° e cuocete per circa 10 minuti, controllate il forno devono dorare.
  6. Bon appétit

2 Risposte a “Cannoli di pizza ripieni al prosciutto velocissimi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.