Baked Porridge al microonde

Ebbene sì! Finalmente ho trovato la giusta combinazione per gli ingredienti 😀

Non vi consiglio sostituzioni se non quella dell’uovo. Potete utilizzare 50g di banana oppure il famoso “flax egg” fatto con 1 cucchiaio di semi di chia e 3 cucchiai di acqua 🙂

Per qualsiasi domanda, dubbio o curiosità potete contattarmi in privato su Instagram (@the_heatlhier_recipes) 😛

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 3 minuti a 750W + 2 minuti a 450W Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1 tazza da 300 mL
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 50-60 g Fiocchi di avena
  • 1 Uova (leggi la descrizione per sostituirlo)
  • 110 g Latte (o bevanda vegetale)
  • q.b. Cannella in polvere (o altro aroma)
  • 2 cucchiaini Sciroppo di acero (o miele o altro dolcificante)
  • la punta di un cucchiaino Lievito chimico in polvere (facoltativo)

Preparazione

    1. Mescolate insieme tutti gli ingredienti e lasciateli riposare per una decina di minuti.
    2. Fate cuocere in microonde per 3 minuti a 750W, controllando che non fuoriesca la pastella dalla ciotola, poi altri 2 minuti a 450W.
    3. Vi consiglio di mangiarlo ancora caldo 😛
    4. Se volete prepararlo la sera prima per mangiarlo il mattino seguente allora vi consiglio di mettere la ciotola (con gli ingredienti ancora crudi) in frigo, con la pellicola a contatto. Il giorno dopo aggiungete un paio di cucchiai di acqua/latte (se si è asciugato troppo) e fate cuocere in microonde. In questo caso i tempi di cottura potrebbero variare leggermente.
    5. Se, invece, lo cuocete già la sera prima vi consiglio di scaldarlo 1 minuto al microonde (a 450W) prima di mangiarlo 🙂

Note

3,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da thehealthierrecipes

Il mio nome è Barbara, vivo a Salerno e ho 26 anni. Ho avuto la passione per la cucina fin da piccola. Mi piaceva stare vicino ai fornelli e aiutare, per quanto possibile. Mia madre non ha mai amato preparare dolci e quelli che realizzava erano davvero pochi (e fatti non troppo spesso), ma ho comunque dei bei ricordi a riguardo. Chissà, forse è stata proprio questa la scintilla che ha fatto scattare la mia passione per la pasticceria! All’inizio non ero granché brava, poi con il tempo sono decisamente migliorata. Complice, sicuramente, anche la mia laurea in Chimica che mi ha aperto la mente e mi ha permesso di vedere un procedimento semplice, come la preparazione di una torta, sotto un aspetto completamente diverso. Conoscere i meccanismi della lievitazione, le reazioni che i vari ingredienti hanno se messi a contato con altri alimenti, il ruolo che ogni ingrediente gioca all’interno di un impasto, mi ha aiutata (e mi aiuta tutt’ora) a creare dei dolci sani senza rinunciare al gusto di mangiare bene. Pratico weightlifting (sollevamento pesi) e CrossFit (qualche volta) e per me è, quindi, fondamentale alimentarmi nel modo giusto per riuscire a portare a termine un allenamento! La mia filosofia?! “È la dose che fa il veleno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *