GANACHE AL CIOCCOLATO BIANCO

La ganache al cioccolato bianco è una delle mie creme preferite! Ottima per farcire le torte al cioccolato così da creare il contrasto con il cioccolato fondente o il cacao amaro della base. Si presenta abbastanza compatta, quasi come un dolce al cucchiaio. Facile e si prepara in pochi minuti.

ganache al cioccolato bianco
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Panna liquida per dolci 200 g
  • Cioccolato bianco 300 g

Preparazione

  1. ganache al cioccolato bianco

    Preparare la ganache al cioccolato bianco è veramente facile e veloce. Mettete in un pentolino la panna a scaldare (non deve bollire). Quando risulta calda, toglietela dal fuoco e aggiungete il cioccolato bianco a pezzi.

  2. Mescolate bene il tutto fino a far sciogliere totalmente il cioccolato. Lasciate raffreddare la ganache al cioccolato bianco in frigorifero per almeno un’ora. Deve rassodarsi del tutto.

    Trascorso questo tempo, tirate fuori dal frigo la ganache e montatela con le fruste elettriche fino a raggiungere una bella crema abbastanza soda. Ed ecco pronta la vostra ganache al cioccolato bianco, subito pronta per farcire torte, crostate e biscotti.

    CONSIGLIO: Con questa dose potete farcire una torta da 22 cm di diametro (1 solo strato).

SEGUIMI SUI SOCIAL

Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook SWEET CAKES per restare sempre aggiornato sulle ricette e tutto ciò che riguarda il mondo dei dolci.

Mi trovi anche su Instagram sweetcakes_vale e su Google+ 

Precedente TORTA AI DUE CIOCCOLATI: FONDENTE E BIANCO Successivo CHEESECAKE FREDDA ANANAS E MIELE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.