fbpx

Vol-au-vent con mousse di tonno

I vol-au-vent con mousse di tonno e ricotta sono degli sfiziosi stuzzichini da servire come antipasto freddo o come aperitivo. La ricetta è davvero molto semplice e anche veloce, fare i vol-au-vent in casa è non solo facile ma anche divertente e la mousse è a base di tonno e ricotta con erba cipollina tritata. 

Ricetta vol-au-vent con mousse di tonno, facili, veloci e gustosi..per una cena tra amici.

vol au vent con mousse di tonno e ricotta ricetta antipasto gustoso

Vol-au-vent con mousse di tonno

Ingredienti 

  • 1-2 rotolo di pasta sfoglia 
  • 160 g di tonno all’olio di oliva
  • 200 g di ricotta vaccina
  • erba cipollina fresca
  • 1 albume
  • sale

Ricetta vol-au-vent con mousse di tonno e ricotta

Preparazione

Per preparare i vol-au-vent con mousse di tonno e ricotta preparate innanzitutto i vol-au-vent con questa ricetta passo-passo. Farli in casa è semplicissimo. Lasciateli intiepidire e nel frattempo preparate la mousse di tonno e ricotta. Sgocciolatelo benissimo per evitare che la mousse risulti troppo morbida, mettetelo quindi nel mixer assieme alla ricotta e frullate. Aggiungete un pizzico di sale e l’erba cipollina tritata finemente. Il composto deve risultare spumoso e senza grumi. Mettete la mousse in una sacca da pasticcere, meglio se con punta stellata, e farcite i vol-au-vent uno ad uno.

Potete preparare i vol-au-vent con mousse di tonno e ricotta anche in anticipo, ma componendoli al momento di servirli. Sia i vol-au-vent che la mousse possono essere conservate con pellicola in frigorifero fino al momento di servirli.

vol au vent con mousse di tonno ricetta aperitivo antipasto veloce e sfizioso

Ricetta vol-au-vent con mousse di tonno e ricotta, leggere e sfiziose.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.