fbpx

Pizza intrecciata ai wurstel con mozzarella e pomodoro

La pizza intrecciata ai wurstel con mozzarella e pomodoro è una pizza davvero sfiziosa nata dalla voglia di preparare una pizza diversa dal solito, in un sabato sera grigio e piovoso 🙂 Questa pizza intrecciata è davvero buonissima, perfetta per far divertire i bambini e far loro qualcosa di diverso, una pizza margherita farcita a doppio strato poiché il pomodoro e la mozzarella sono sia dentro che fuori e il secondo strato è intrecciato con dei wurstel.. provatela e mi direte quanto è buona 🙂

pizza intrecciata ai wurstel con pomodoro e mozzarella ricetta pizza soffice sfiziosa

Ricetta pizza intrecciata ai wurstel con mozzarella e pomodoro, soffice soffice e gustosa, una pizza ripiena sfiziosa e semplice da preparare.

pizza intrecciata ai wurstel con pomodoro e mozzarella ricetta pizza soffice sfiziosa

Pizza intrecciata ai wurstel con mozzarella e pomodoro

Ingredienti per 1 pizza intrecciata di 24 cm di diametro

  • Impasto per pizza (metà dose o 1/3)
  • 2-3 wurstel grandi
  • passata o polpa di pomodoro
  • 150 g di mozzarella
  • olio di oliva
  • sale

Ricetta pizza intrecciata ai wurstel con mozzarella e pomodoro

Preparazione

Per preparare la pizza intrecciata ai wurstel con mozzarella e pomodoro preparate innanzitutto preparate l’impasto per la pizza seguendo questa ricetta. Ve ne basterà, per 1 pizza, mezza dose (quindi 500 g di farina) ma anche 1/3 (circa 300 g di farina). Fatelo lievitare per almeno 2-3 ore a seconda della temperatura del vostro ambiente dopodiché dividete il panetto in 2 parti più o meno uguali. Stendete uno di essi in uno stampo rotondo antiaderente, con carta forno o spennellato con dell’olio. La seconda metà stendetela sul piano di lavoro infarinato, fate dei tagli paralleli al centro non toccando i bordi, intrecciate i wurstel (tagliati a metà nel senso della lunghezza) alternando le striscioline di pasta per pizza. Con un cucchiaio stendete il pomodoro sulla base (volendo potete condirlo con un filo di olio, sale e origano) e aggiungete la mozzarella tagliata in maniera grossolana, lasciate qualche pezzetto per la parte superiore. Delicatamente sovrapponete la parte intrecciata sulla base. Chiudete bene i bordi e spennellate con il pomodoro.

pizza intrecciata ai wurstel con pomodoro e mozzarella ricetta pizza soffice sfiziosa

Cuocete la pizza intrecciata ai wurstel in forno ben caldo a 200° per circa 20 minuti, quando la superficie è dorata aggiungete la restante mozzarella e infornate nuovamente. I tempi di cottura sono indicativi a seconda dello spessore della pizza e del forno. Quando il fondo risulta dorato sarà cotta.

pizza intrecciata ai wurstel con pomodoro e mozzarella ricetta pizza soffice sfiziosa

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.