fbpx

Fagottini di carne stracchino e prosciutto crudo

I fagottini di carne stracchino e prosciutto crudo sono dei gustosissimi involtini ripieni di stracchino e prosciutto crudo, un mix di sapori che messi insieme sono davvero favolosi, un’alternativa alla classica fettina, ed inoltre è un secondo molto versatile da farcire in base ai propri gusti. I fagottini di carne stracchino e prosciutto sono perfetti anche da preparare in anticipo e riscaldare al momento per cui se avete ospiti sono un’idea davvero furba 😉

Ricetta fagottini di carne stracchino e prosciutto crudo, un secondo piatto semplice e gustoso, per una cena diversa dal solito.. non i classici involtini 🙂

fagottini di carne stracchino e prosciutto crudo ricetta secondo gustoso facile veloce

Fagottini di carne stracchino e prosciutto crudo

Ingredienti per 2 persone

  • 2 fettine spesse di prosciutto di maiale
  • 100 g di stracchino
  • 2 fette di prosciutto crudo
  • 40 g di burro
  • olio di oliva
  • pane grattugiato
  • sale fino

fagottini di carne stracchino e prosciutto crudo ricetta secondo gustoso facile veloce

Ricetta fagottini di carne stracchino e prosciutto crudo

Preparazione

Per preparare i fagottini di carne stracchino e prosciutto crudo, stendete su un tagliere le fettine di carne, battetele leggermente in modo che abbiano lo stesso spessore. Spalmate lo stracchino al centro, evitando di andare sui bordi delle fettine e poi adagiate una fettina di prosciutto crudo, piegate ogni fettina di carne in 3 in modo da formare un fagottino. Passatele nel pane grattugiato. In una padella fate appena sciogliere il burro con un po’ di olio e adagiateci i fagottini. Cuoceteli coperti da un coperchio a fiamma molto lenta così che si cuociano bene all’interno e non risultino crudi e troppo cotti e rosolati esternamente. Fate rosolare fino a che non risultano croccanti e dorati, per circa 15-20 minuti a seconda dello spessore della carne.

I fagottini di carne stracchino e prosciutto crudo possono essere preparati anche in anticipo e riscaldati o in padella o al microonde. In alternativa potete cuocerli in forno solo con u po’ di olio, senza burro.

fagottini di carne stracchino e prosciutto crudo ricetta secondo gustoso facile

Fai in modo che Facebook non ti nasconda le mie ricette! 🙂 Se ti è piaciuta la ricetta lasciami un like, un commento o una semplice faccina 🙂 Insieme siamo più forti!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.