fbpx

Caffe’ alla nocciola con panna e Nutella

Il caffe’ alla nocciola con panna e Nutella è un goloso modo di gustare il caffè, la giusta carica per affrontare la giornata. La ricetta è molto semplice e veloce da preparare, servito caldo è perfetto per il break pomeridiano soprattutto nei giorni freddi ma volendo si può servire anche per una serata con gli amici, dopo cena! Il caffe’ alla nocciola è formato da una serie di strati sovrapposti l’uno sull’altro, nocciole tostate e tritate molto finemente, Nutella e panna montata, una vera golosità. 

Caffe’ alla nocciola per una pausa davvero golosa, ricetta facile e veloce.

Caffe' alla nocciola con panna e Nutella ricetta caffè sfizioso

Caffe’ alla nocciola con panna e Nutella

Ingredienti per 4 persone

  • 4 tazzine di caffè ristretto già zuccherato
  • 100 ml di panna montata
  • 50 g di nocciole tritate finemente
  • 30 g di granella di nocciole
  • 4 cucchiai colmi di Nutella (o quanta ne preferite)

Ricetta golosa caffe’ alla nocciola panna e Nutella per le sere tra amici.

Preparazione

Per preparare il caffe’ alla nocciola, tritate le nocciole finemente in un mixer e dividetele in 4 bicchieri da punch o delle tazzine piuttosto alte. Aggiungete un cucchiaio di Nutella in ciascuna tazzina dopo averla sciolta a bagnomaria o al microonde in modo da risultare abbastanza fluida. Zuccherate il caffè ristretto fatto semplicemente con una moka e versatelo sulla Nutella. Montate la panna (ricordandovi che il brick deve essere freddo) e con una sacca da pasticcere aggiungetela su ciascun bicchiere, meglio se usando il beccucci stellato. Guarnite con la granella di nocciole e servite il caffe’ alla nocciola ben caldo. Volendo potete consumarlo freddo, per cui mettetelo in frigo per circa un’oretta e al momento di servirlo aggiungete la panna montata e le noccioline.

Se volete gustare il caffe’ alla nocciola e panna caldo vi consiglio di preparare tutti gli ingredienti ed appena il caffè è pronto essere veloci  nella preparazione e se davvero volete conquistare i vostri amici, anche quelli a cui non piace tanto il caffè, sporcate il bordo del bicchiere con la Nutella e il successo sarà garantito.

Caffe' alla nocciola con panna e Nutella ricetta caffè goloso

Caffe’ alla nocciola panna e Nutella, caffè sfizioso, merenda golosa.

 

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.