Zucchine aglio olio e peperoncino (73 calorie a porzione)

Zucchine aglio olio e peperoncino fLe zucchine aglio olio e peperoncino sono un contorno deciso e frizzante allo stesso tempo. Il tocco del peperoncino rende le zucchine aglio olio e peperoncino un piatto molto saporito e genuino allo stesso tempo. Le zucchine poi contengono solo 13 calorie ogni 100 grammi. Ecco perché questa ricetta è povera di kcal: 73 a porzione. Questo tipo di verdure poi si sa sono sempre consigliate quando si segue una dieta, ma spesso siete costretti a cucinarli in maniera molto ‘sobria’ senza un minimo di fantasia. Ed ecco che la bellezza del mangiare sano diventa una noia e un desiderio per assaporare alimenti più ‘peccaminosi’. Le zucchine aglio olio e peperoncino invece cambieranno questa vostra idea. Una ricetta molto invitante e  allo stesso tempo scenica. Certo, se siete in compagnia di qualcuno che non ama il piccante dovrete cambiare il dosaggio o inventarvi qualche altra cosa. Ma per chi ama il sapore focoso non ci sono dubbi: si innamoreranno delle zucchine aglio olio e peperoncino. Vi piacciono le video ricette? Non perdetevi la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook

Zucchine aglio olio e peperoncino

Gli ingredienti per 2 persone sono:

zucchine aglio olio e peperoncino (1)

  • 2 zucchine grandi 
  • aglio 
  • peperoncino
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva

 

 

 

 

 

 

 

 

Esecuzione: Prima di tutto lavate le zucchine in acqua corrente strofinando bene la buccia. Spaccate l’aglio a pezzetti e mettetelo in un tegame. Spezzettate anche un pezzetto del peperoncino e buttatelo sempre nella stessa padella. Riservatevene un po’ anche per dopo. Con l’aiuto di un pela patate sfilacciate le zucchine e mettetele da parte. Mettetele nel tegame, accendete il fuoco e cuocete. Le zucchine saranno talmente fini che cuoceranno rapidamente. Quando infatti saranno quasi pronte alzate la fiamma e aggiungete il cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Spegnete e cospargete con il restante peperoncino.

zucchine aglio olio e peperoncino (3)

 

 

 

 

 

 

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!