Verza al pomodoro (120 calorie a porzione)

Verza al pomodoroUn contorno di stagione e ricco di nutrienti? Verza al pomodoro. Un piatto gustoso e genuino da portare a tavola in ogni occasione. E per cucinare la verza al pomodoro ci vorrà proprio poco tempo e dovrete acquistare pochissimi ingredienti. Se poi siete nel periodo “a stecchetto” questo è la ricetta ideale per voi. Proprio perché il cavolo verza contiene sole 20 calorie per 100 grammi. Anche i pomodori, si sa, sono sempre presenti nei regimi dietetici per il loro ridotto contenuto calorico.Se vi piace meno “l’effetto zuppa” che otterrete dalla verza al pomodoro potete rimediare così: mettete la pietanza in una teglia da forno, accendete il grill a temperatura elevata (200 gradi andrà benissimo) e fate assorbire l’acqua. In questo modo otterrete anche un contorno abbrustolito in superficie. Per avere una crosticina più consistente dovrete mettere una spolverata di pane grattugiato. Senza esagerare! Ricordate che questo contorno apporta in totale 120 calorie a testa. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook

Verza al pomodoro

Gli ingredienti per due persone sono:

verza al pomodoro (1)

  • 400 grammi cavolo verza
  • 300 grammi pomodori maturi da sugo
  • brodo vegetale
  • 1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva

 

 

 

 

Esecuzione: Iniziate lavando il cavolo verza in acqua corrente. Mettete in una padella ampia il brodo vegetale. Mettete la verza. Lavate anche i pomodori in acqua corrente e affettateli aiutandovi con un tagliere.

verza al pomodoro (3)

 

 

 

 

 

 

 

 

Metteteli nel tegame e fate cuocere a fuoco basso. Aggiungete l’olio a crudo e servite caldo. Se volete un effetto meno da zuppa ecco la soluzione: mettete la pietanza in una teglia da forno, accendete il grill a temperatura elevata (200 gradi andrà benissimo) e fate assorbire l’acqua. In questo modo otterrete anche un contorno abbrustolito in superficie. Per avere una crosticina più consistente dovrete mettere una spolverata di pane grattugiato. verza al pomodoro (2)

 

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!