Spaghetti aglio olio e peperoncino e.. (280 calorie a porzione)

spaghetti aglio olio (3)C’è poco da fare: la pasta è sempre la pasta. Persino chi è amante della sana alimentazione non ne può fare a meno. Ci si modera certo, ma mai rinunciare. Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino sono una pietanza appetitosa e d’emergenza per quando ci si trova nella condizione “ospiti a sorpresa”. Il loro sapore è inconfondibile: piccante . Il procedimento è veramente semplice e rapido. Proviamo a renderli ancora più invitanti con l’aggiunta di qualche ingrediente: capperi, pomodorini e melanzane a cubetti. Il coronamento di questo primo piatto sono dunque le verdure che farete cuocere mentre la pasta cuoce. Una porzione, intesa per un piatto da 70 g contiene 280 calorie. Per vedere le nostre video ricette vi basterà cliccare qui

Spaghetti aglio olio e peperoncino

Gli ingredienti per due porzioni sono: 140g di spaghetti, 400g di melanzane, 200g di pomodori, due cucchiai colmi di capperi, 4 spicchi d’aglio, olio e peperoncino  spaghetti aglio olio (1)

 

 

 

 

 

Esecuzione: Per prima cosa sbucciate uno spicchio d’aglio e mettetelo in una padella con un goccio d’olio ad appassire con il peperoncino. Quando l’aglio sarà bruciacchiato aggiungete le melanzane tagliate sottilmente, poi i pomodori e i capperi.Lessate l’acqua e aggiungete il sale. Non appena arriva a ebollizione buttate gli spaghetti.

spaghetti aglio olio (2)spaghetti aglio olio (6)

 

 

 

 

 

 

 

Nel frattempo lasciate che il condimento cuocia lentamente. Scolate la pasta e fatela saltare con le melanzane, il pomodoro, i capperi, l’aglio e il  peperoncino a fiamma alta. Mi raccomando, servitela calda.

 

Potete rileggere la ricetta anche a questo indirizzo Facebook 🙂

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!