Millefoglie cremosa di pesce (190 calorie a porzione)

millefoglie (6)Tutti la associano al dolce tipico francese che alterna strati di pasta sfoglia e crema pasticcera. Buonissima certo, ma niente a che vedere con la ricetta che vi stiamo per postare noi. Proprio perché la millefoglie cremosa di pesce è un secondo piatto che per le sue ridotte dimensioni può essere sfruttato sia come antipasto sia come contorno. Gustosa e magra apporta solo 190 calorie a porzione. E’ anche una soluzione carina per chi vuole inventarsi un piatto curioso e originale per una festa o una cena in casa. I procedimenti sono davvero facili e intuitivi. Oltre le foto anche il nostro video potrà esservi d’aiuto per capire meglio come preparare questa pietanza sfiziosa. Vi renderete conto che sarà cotta quando sopra la mela si creerà una superficie dorata. E soprattutto quando il formaggio inizierà a filare. Se vi avanza e la volete consumare il giorno dopo è meglio riscaldarla per qualche minuto. 

Millefoglie cremosa di pesce

millefoglie (5)Gli ingredienti per 2 persone sono: 400 g merluzzo, 100 g fiocchi di latte, 100 g zucchine, mezza mela grande, poco sale

 

 

 

 

Esecuzione Lavate la verdura e la frutta in acqua fredda. Scartate le estremità delle zucchine  e tagliatele in orizzontale. Riducete a quadratini anche le mele (libera scelta se tenere o no la buccia). Cuocete alla piastra le verdure. millefoglie (1)

 

 

 

 

 

 

 

Dividete il merluzzo a metà e riponetelo in una teglia da forno mettendoci sopra un pizzico di sale. Spalmate sopra i fiocchi di latte, poi le zucchine e per ultimi i quadratini di mele. Potete fare anche un secondo strato (noi lo abbiamo lasciato semplice). Infornate per 10/15 minuti a 180° a forno preriscaldato. millefoglie (7)

millefoglie (4)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!