Riso cremoso light con piselli e tacchino croccante

Ciao a tutti! Nuovo piatto super colorato e super goloso, non che sempre leggero e senza grassi, è il mio Riso cremoso light con piselli e tacchino croccante! Questa ricetta come potrete notare non prevede l’aggiunta di olio! L’olio lo potremo tenere per condire le nostre amate verdure in padella o per la mega insalata che ci aspetta dopo! 😉

Io amo alla follia il connubio riso-piselli infatti lo faccio spesso ma lo faccio sempre sottoforma di risotto e questa volta ho voluto cambiare un pò, così ecco qui una nuova idea super veloce, è un riso che si può mangiare sia caldo d’inverno che freddo d’estate, perfetto anche per esser portato in un pic nic, in ufficio, all’università o per essere gustato comodamente a casa.
Provatelo, è semplice e veloce ma molto saporito, eccovi la mia ricetta:


Riso cremoso light con piselli e tacchino croccante (290 calorie)

 

Ingredienti per 1 porzione

  • 60gr di riso basmati (204 cal)
  • 100gr di piselli surgelati (60 cal)
  • 1 cucchiaio colmo di philadelphia balance (20 cal)
  • prezzemolo a piacere
  • 1 piccola presa di aglio in polvere
  • 3 fette di affettato tacchino magrissimo (6 cal)

 

Procedimento

In una pentola con abbondante acqua salata facciamo cuocere il riso e i piselli insieme (9-10 minuti bastano per entrambi), quando saranno cotti li scoliamo per bene e li lasciamo da parte, nel frattempo mescoliamo il philadephia con un cucchiaio di acqua di cottura del riso, l’aglio disidratato (o se preferite mezzo spicchio di aglio fresco tagliato fine) e il prezzemolo tritato e teniamo da parte.
In un padellino facciamo arrostire le fette di affettato di tacchino magro, fino a che non diventeranno croccantine e abbrustolite, le sminuzziamo e le facciamo raffreddare.
Ora condiamo il riso e i piselli con la crema di philadelphia, mescoliamo per bene, impiattiamo e decoriamo con il tacchino croccante, a piacere si può aggiungere del pepe bianco e dell’altro prezzemolo.

________________________________

VI ASPETTO SULLA MIA PAGINA FACEBOOK, SE PROVATE QUALCHE MIA RICETTA FATEMELO SAPERE! ^-^

__________________________

INVECE SE VOLETE VEDERE LE MIE VIDEO RICETTE SU YOUTUBE ISCRIVETEVI AL MIO CANALE CLICCANDO QUI, NE VEDRETE DELLE BELLE, TANTISSIME VIDEO RICETTE LIGHT TUTTE PER VOI!

__________________________

SE VOLETE ANCHE MANDARMI UNA FOTO DI UNA MIA RICETTA REALIZZATA DA VOI VI ASPETTO ANCHE NEL MIO GRUPPO FACEBOOK

__________________________

 

Buona dieta da Giovi!

Riso cremoso light con piselli e tacchino croccante

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.