Torta cioccolatosa super light

Ciao a tutti! Questa è una delle ricette dolci più facili e veloci da preparare, è la mia Torta cioccolatosa super light! Una torta che a mia bambina ama tantissimo e che le preparo spesso perchè leggera e golosa allo stesso tempo, senza grassi e senza zucchero, dal goloso sapore di cacao che la rende speciale.
Provatela! E’ senza latte, senza olio o burro e senza uova, perfetta per chi vuole mangiare leggero senza rinunciare ad un dolce goloso:

Torta cioccolatosa super light

 

Torta cioccolatosa super light

 

Ingredienti per uno stampo di 20-22cm (10 fette da 89 calorie l’una)

  • 260gr di acqua naturale oppure succo d’arancia appena spremuto
  • 230gr di farina 0 oppure farina integrale (780 cal)
  • 40 gocce di Diete Tic oppure 50gr di zucchero di canna
  • 30gr di cacao amaro in polvere (95 cal)
  • 1 bustina di lievito per dolci (24 cal)
  • 1 fialetta di aroma vaniglia oppure al rum o all’arancia
  • 1 cucchiaino di zucchero a velo di canna vanigliato

Procedimento

Per preparare questa Torta cioccolatosa super light basterà semplicemente prima mescolare acqua con Diete tic e l’aroma alla vaniglia, poi unire la farina setacciata, il lievito e il cacao amaro.
Mescolare per bene con una frusta, meglio con le fruste elettriche, rivestire la teglia con carta forno e versare l’impasto (se vi sembra un pò liquido non vi preoccupate, è normale).
Cuocere in forno a 180° per circa 40 minuti, trascorsi i 40 minuti fare la prova stecchino e se non dovesse essere ancora cotta allungare il tempo di cottura per altri 8-10 minuti per poi rifare la prova stecchino e così via.
Quando la torta cioccolatosa light  sarà cotta lasciarla raffreddare nel forno spento e chiuso per poi spolverizzarla di zucchero a velo di canna vanigliato.

VIDEO RICETTA:

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Precedente Spaghetti in crema di piselli e prezzemolo light (360 calorie) Successivo Riso cremoso light con piselli e tacchino croccante

4 commenti su “Torta cioccolatosa super light

  1. Elisa Molinari il said:

    Che golosa! E’ troppo buona, la mia colazione preferita, da quando me l’ha fatta conoscere mia cognata non la mollo più! Piace a tutti!

  2. laura1811 il said:

    Ciao … volevo chiederti se, nelle ricette, posso sostituire il dolcificante DIETIC con il MYDIETOR. E, se si, con che dosi.
    Grazie mille!

    • ciao cara! devi sempre controllare che nella confezione dei dolcificanti sia specificato che il suo utilizzo è ideale anche per le cotture, altrimenti non vanno bene, le dosi non te le so dire mi dispiace, non ho mai utilizzato quel dolcificante, un bacio!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.