Gelato vegan al the matcha

Ciao a tutti! Nuova ricetta per voi, è il mio Gelato vegan al the matcha! Un gelato buonissimo, super aromatizzato e sanissimo!
Ricco di ingredienti genuini e sani, di facile realizzazione e cremosissimo.
Qualche tempo fa ho realizzato un gelato totalmente vegan, senza glutine e caseina, non che senza soia e ho pensato che sarebbe stata la base perfetta per il mio Gelato vegan al the matcha! E’ venuto troppo buono, adoro il the matcha, mi ha conquistata letteralmente, il suo sapore è veramente buono, bello forte e deciso ma che non da fastidio anzi!
Mi piacerebbe preparare molte altre ricette col the matcha, per torte e dolcetti da forno attenderò che arrivi l’inverno perchè ora come ora fa veramente troppo caldo per accendere il forno, ma non temete, se anche voi amate il the matcha ne vedrete delle belle!
Ma torniamo al Gelato vegan al the matcha, realizzarlo sarà semplicissimo, dovrete preparare in anticipo il LATTE CONDENSATO VEGAN E SENZA CASEINA per poi realizzare questo gelato, preparate il giorno prima il latte condensato vegan in modo che avrà tutto il tempo per raffreddarsi per bene.
Vi lascio la ricetta e se la provate fatemi sapere, ci tengo molto:


Gelato vegan al the matcha

 

Ingredienti per 450gr di Gelato vegan al the matcha

Procedimento
Realizziamo la nostra base per il gelato senza glutine e caseina SEGUENDO LA RICETTA QUI, ma aggiungiamo il the matcha in polvere al momento in cui mescoleremo assieme il latte condensato alla crema. Vedremo il nostro gelato colorirsi di un verde splendido, una vera meraviglia…e che profumo!
Conserviamo il nostro Gelato vegan al the matcha così ottenuto in congelatore o freezer per 1 ora, dopo di chè mescoliamolo e rimettiamolo in congelatore, dopo un’altra ora mescoliamolo ancora e così via, fino a quando avrà assunto la classica consistenza del gelato.
Ed eccolo pronto da gustare in tutta la sua cremosità e genuinità!

 

Giovi Light

 

 

Vieni nel mio nuovo GRUPPO CHIACCHIERICCIO su Facebook! Ti aspetto!

Potremo scambiarci consigli, parlare di qualsiasi cosa e scambiarci ricette o consigli utili per affrontare la dieta insieme! 😉 Fate richiesta!

—————————————————————

VI ASPETTO NEI MIEI SOCIAL!

 PAGINA FACEBOOK * CANALE YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER

Vi aspetto anche sul mio CANALE TELEGRAM installate l’app

PER NON PERDERE NESSUNA NOVITA’!

—————————————————————

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.