Crema pasticcera al limone Vegan

Ciao a tutti! Nuova ricetta golosa per voi, è la mia Crema pasticcera al limone Vegan SENZA GLUTINE, SENZA LATTICINI E UOVA!
Golosa, cremosissima, fresca e super sana! Perfetta non solo per chi è intollerante ma per chiunque volesse mangiare sano e genuino!
Per questa specialità ho utilizzato il latte di mandorle di The Bridge Bio, la famiglia organic, un latte buonissimo e dal sapore fresco e delicato.
Ho così deciso di utilizzarlo in una ricetta prima che la mia bambina potesse scolarlo tutto e ho realizzato questa Crema pasticcera al limone Vegan, squisita, perfetta per farcire dolci o per essere gustata semplicemente come un dessert al cucchiaio!
E’ semplicissima da realizzare ed è anche molto veloce, con pochi e sanissimi ingredienti farete una Crema pasticcera al limone Vegan coi baffi, che piace a tutti e che fa anche bene a tutti!
Provatela e farcite una crostata o dei cannoli di pasta frolla, oppure prendete dei biscotti senza glutine e sbriciolateli sul fondo di un bicchiere, versate la Crema pasticcera al limone Vegan e decorate la superficie con gocce di cioccolato ed ecco pronto un dessert velocissimo e buonissimo da servire ad amici e parenti!
Eccovi la ricetta della mia Crema pasticcera al limone Vegan:

 

Crema pasticcera al limone Vegan 

 

Ingredienti per 550gr  (140 calorie su 100 grammi)

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

Ciotola in vetro Pyrex

.__________________________

Spatola in silicone

.__________________________

Frusta a mano

.__________________________

Casseruola 20cm

.__________________________

Procedimento
Mettiamo in una casserula il latte a scaldare con la buccia del limone (pelate il limone facendo attenzione a non prendere anche la parte bianca sottostante altrimenti la crema risulterà amara, fate scaldare il latte senza portarlo ad ebollizione, prelevate la buccia e versate nel latte a pioggia lo zucchero e la curcuma (che servirà per dar colore alla crema altrimenti sarà bianca), mescolate e quando lo zucchero sarà ben sciolto versate anche la maizena o la fecola con un setaccio e mescolate energicamente per non far formare grumi, mescolate fino a quando addenserà.
Spegnete la fiamma e lasciate raffreddare con un foglio di pellicola trasparente direttamente a contatto della crema.
Ed ecco la nostra Crema pasticcera al limone Vegan pronta in un lampo, buona, cremosa, leggera e sanissima!

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le RICETTE LIGHT E DIETETICHE IN ARRIVO!
.

SE VUOI FAR PARTE DEI MIEI GRUPPI FACEBOOK ISCRIVITI 👇:

❤️GIOVI LIGHT AND FRIENDS❤️ 

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.