Funghetti di mozzarella e pomodoro

I funghetti di mozzarella e pomodoro sono un antipasto buono e bellissimo da presentare; l’ho mangiato a casa di un’amica, e l’ho copiato alla cena successiva!

funghetti di mozzarella e pomodoro, ricette antipasti buffet simpatici
Sono veloci da preparare e fanno un figurone al buffet!

Quello che vi serve sono delle ovoline di mozzarella e dei pomodori rossi tondi (non troppo maturi). E la maionese per decorare. Si potrebbero fare anche con le ciliegine di latte e i pomodori pachino, ma sono troooooppo piccole e la preparazione diventa lunga. Invece così ci basta tagliare a metà i pomodori, metterli a calotta sopra l’ovolina di mozzarella e infilzarli con uno stuzzicadenti per evitare che franino rovinosamente nel piatto :D.

Per la decorazione io ho usato un tubetto di maionese con il quale fare piccoli puntini che ricordano i funghetti dei Puffi.

Ho spolverato con il sale e a piacimento sono ancora più buoni mettendo tra la mozzarella e il pomodoro una foglia di basilico.

P.S. Per una cena a buffet, per evitare che il pomodoro schizzi da ogni parte sugli invitati…è meglio scavare leggermente ogni calottina con un cucchiaino, togliendo così una parte dell’interno, il che li rende anche più facili da mangiare.

Con questa ricetta partecipo al contest del Blog Inguacchiando&Inciarmando:

Una risposta a “Funghetti di mozzarella e pomodoro”

I commenti sono chiusi.