Peperoni saltati

Peperoni saltati

Peperoni saltati, ovvero quando si ha voglia di  un contorno velocissimo e a tutto gusto. Sono  facilissimi e dal risultato assicurato, io solitamente, prediligo i rossi e i gialli in quanto i verdi non sono altro che una varietà ancora acerba e dal sapore amarognolo. Ho un ricordo buffo legato ai peperoni che deriva dalla mia infanzia: Abitavo in campagna e l’estate i campi intorno a  me erano pieni di peperoni. Le cooperative che si occupavano della raccolta disponevano proprio  vicino a casa mia delle enormi montagne di cassette colorate adibite alla raccolta degli stessi. Io e i miei amici, ricordo che accatastavamo queste cassette fino a realizzare delle casette con tanto di camere da letto, cucina e finestre. Un vero spasso, almeno per noi. Un po’ meno per gli operai che quando iniziava la raccolta dovevano smantellare le nostre casette, che noi puntualmente ricostruivamo qualche giorno dopo.

 

Categoria: contorni

Tempo di preparazione: 10 min.

Tempo di cottura: 10 min.

Difficoltà: facile

Costo: basso

 

 

Occorrente per 4 persone:

  • 1 peperone giallo
  • 1 peperone rosso
  • 2 spicchi di aglio
  • olio EVO q.b.
  • sale q.b.

Preparazione:

Lavate e asciugate i peperoni, poi divideteli a metà, privateli dei semi e tagliateli a listarelle.

Ora tagliateli grossolanamente a pezzetti, metteteli in una padella con dell’olio e gli spicchi di aglio, salate e lasciate andare per circa 10 minuti a fiamma moderata.

Dopodiché togliete dal fuoco, impiattate e servite i Peperoni saltati, in questo modo rimarranno croccanti e potrete gustare al meglio tutto il loro sapore.

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.