Verdure in pastella-ricetta semplice

Come si puó resistere a cotanta bontá!

La mia ricetta oggi: Verdure in pastella-ricetta semplice!

È tra le mie preferite ma il vero segreto? Fare ad ok la pastella: dev’ essere croccante e sopratutto che non si stacchi dalla verdura.

Le verdure in pastella, consentono di dare spazio alla fantasia: potete utilizzare quelle che più vi piacciono scegliendo tra le classiche di stagione o sfiziarvi con altre più particolari. Io ho scelto, zucchina e peperoni gialli, un’ ottima accoppiata sia da gustare come antipasto, che, come accompagnamento alle pietanze.

Potete anche proporre le verdure in pastella ai più piccoli che di solito storcono il naso di fronte al colore verde; vi accorgerete che saranno divorate proprio per via della croccantezza simile a le adorate patatine in busta. Sostituitela alla busta di pop corn davanti al loro film preferito.

Dopo aver messo in chiaro alcuni precisi passaggi vi sveleró spero con molta chiarezza i dettagli per avere una pastella super leggera e sopratutto super croccante da rendere le vostre verdure in pastella una bontá assicurata.

A questo punto tutto è pronto per augurarvi una Buona preparazione!

Verdure in pastella-ricetta semplice

Verdura in pastella
Preparazione della pastella:

Farina 00 100gr

Acqua frizzante freddissima 200ml

Sale q.b

Procedimento:

1.In una ciotola setacciate la farina e unite a filo e poco per volta l’acqua frizzante (mi raccomando molto freddissima) mescolando energicamente con una forchetta evitando la formazione di grumi, dovete ottenere un impasto denso e omogeneo. Salate.

2. Tagliate adesso le verdure in pezzi non troppo piccoli, io ho scelto la forma allungata per dare omogeneità.

3.Scaldate bene l’olio quindi immergete le verdure prima nella pastella e poi nell’olio bollente ( pochi pezzi per volta) fino a che non saranno belle croccanti, scolatele e asciugatele su della carta da cucina, cospargetele di sale ( se lo gradite) e servitele subito ben calde.

Precedente Spiedini di carne fatti in casa| ricetta semplice Successivo Muffin di frittata di pasta piselli e mozzarella