Toast croccante con uova strapazzate di zucchine

Ma che belli e che buoni i miei Toast croccante con uova strapazzate di zucchine!

La cena è sempre un dilemma: cose buone, ma veloci da realizzare poichè, vogliamo goderci in pieno la famiglia e, meglio, per noi donne, se sporchiamo il meno possibile vista la stanchezza della giornata. Se pensate questo anche voi allora il Toast croccante con uova strapazzate di zucchina è quello che ci vuole. Ottimi nel gusto, scenografici nella forma, sono facilissimi e veloci da realizzare e, nello stesso tempo possono essere un fingerfood da preparare nei vostri party o cene speciali tra amici. La scamorza posta sul fondo del toast crea una morbidezza, che unita al gusto stuzzicante della frittata, fa sì che il tutto prenda un gusto pieno e unico.

E allora provateli anche voi e…..buona preparazione!

Toast croccante con uova stapazzate di zucchine

Toast croccante con uova strapazzate di zucchina

Ingredienti per 5 Toast:

3 uova

2 cucchiai di parmigiano o grana padano

4 zucchine medio/piccole

5 fette di scamorza

1 bicchiere di latte

olio evo q.b

1/4 di cipolla piccola

sale q.b.

Procedimento:

Lavate e tagliate a piccoli pezzi e poco spessi la zucchina. Mettete un filo di olio evo in un tegame, fate imbiondire la cipolla e unite la zucchina. Fate cuocere e salate. Adesso aprite le uova agitatele per bene,unendo il formaggio, mescolate il tutto e versatelo nelle zucchine. A questo punto continuate a mescolare in modo che la frittata si cuocia ma non a intera, deve risultare “strapazzata” quindi continuate a mescolare sempre.

image

Prendete i toast tostateli e pogiate su ogni toast una fettina di scamorza e un po’ del composto “strapazzato” ottenuto.

Servite sia valdo che freddo sono ottime in entrambi i casi!

Potete seguire le mie ricette anche su FB Cliccando qui⬇️⬇️⬇️

   È pronto con Elisa.

 

 

 

Precedente Pasta con ricotta pancetta e taralli sbriciolati Successivo Polpettone con scamorza e speck