Stuzzichini bare di Halloween.

Antipasto o aperitivo originale per il giorno di Halloween.

Se avete in mente di organizzare la festa di Halloween per vostro figlio e i suoi compagnetti di classe vi consiglio di provare questi stuzzichini. Li ho chiamati stuzzichini perchè possono essere serviti per un aperitivo, una festa a tema o semplicemente antipasto per una cena, anche tra adulti. Sono semplicissimi da preparare e molto gustosi e sfiziosi. Io vi pubblico la ricetta per 8 stuzzichini ma ovviamente potete raddoppiare o triplicare le dosi se gli ospiti sono numerosi.

Ingredienti (per 8 stuzzichini/bare):

16 fette di pancarrè

80 gr di prosciutto cotto

100 gr di formaggio a fette Cheddar

1 pezzetto di peperone rosso (per le croci)

1 uovo (per spennellare)

Preparazione:

Prendete la prima fetta di pancarrè e, con un coltello, tagliatela a forma di bara. Utilizzate questa fetta sagomata per ritagliare tutte le altre e anche il prosciutto e il formaggio Cheddar.

Quando avrete ritagliato tutti gli ingredienti necessari, assemblate ogni stuzzichino a forma di bara. Nell’ordine ponete sulla fetta di pancarrè prima il prosciutto, poi il formaggio. Coprite con la seconda fetta di pancarrè a forma di bara e continuate così con tutte le altre. Ritagliate, con il peperone, tante piccole croci e mettetele da parte.

Ponete le “bare” ripiene su una teglia ricoperta con carta forno, spennellatele con uovo sbattuto e adagiate sopra ad ognuna una piccola croce.

Mettete in forno caldo a 180°C per 15 minuti, fino a quando saranno colorate esternamente. Servitele per una festa “mostrusa”. 😀

Verified by MonsterInsights