Biscotti di Natale.

Alberelli e stelline di Natale.

Possiamo dire che è arrivato il periodo di Natale quando decidiamo di metterci in cucina a creare tanti deliziosi e bellissimi biscotti da appendere all’albero, da mangiare in famiglia o da regalare. La preparazione è semplice, basta avere un minimo di destrezza con la pasta frolla e la pasta di zucchero. Io ho preparato la pasta frolla e, mentre riposava in frigo, mi sono dedicata alla copertura in pasta di zucchero, creando gli alberelli e attaccando i cioccolatini colorati e le altre decorazioni. Nella pasta frolla volutamente non ho messo aromi, ho preferito lasciarla semplice perchè secondo me è ancora più buona, ma se voi volete potete aggiungere 1 fialetta di aroma che preferite (arancia, limone ecc).okIngredienti:

200 gr di farina

1 uovo

100 gr di zucchero

100 gr di burro morbido

1 pizzico di sale

1 panetto di pasta di zucchero

smarties formato piccolo, stelline di zucchero, codette di cioccolato

miele q.b.

Preparazione:

In una terrina versate la farina e mettete al centro le uova, lozucchero, il sale e il burro morbido a pezzetti. Impastate velocemente incorporando tutti gli ingredienti, formate un panetto e mettetelo in frigo per mezz’ora.

Nel frattempo preparate la pasta di zucchero per i biscotti.

Lavorate il panetto con le mani per ammorbidirlo. Stendetelo e ricavate, con le formine, 14 alberelli e 14 stelline. Bagnate ogni formina con pochissimaacqua (bagnate appena la punta delle dita nel punto preciso) e attaccate le decorazioni, su alcune gli smarties, su altri le stelline e le codette.20161120_102336

Togliete la pasta frolla dal frigo e stendetela ad un’altezza di 5 mm. Ricavate lo stesso numero di biscotti, adagiateli su una teglia foderata con carta forno e fate cuocere per 10 minuti. Sfornate e fateli raffreddare.collageSu ogni biscotto spalmate un pò di miele e fate aderire la pasta di zucchero precedentemente decorata. Procedete così per tutti i biscotti.

Pronti per essere serviti o regalati ! 🙂

Verified by MonsterInsights