Crema al pistacchio

Quando pensiamo ad una crema estremamente golosa, generalmente tutti siamo portati ad immaginarci la crema di nocciole, ma, se hai assaggiato la CREMA AL PISTACCHIO, sicuramente ti sarai reso conto che non è da meno di quella alle nocciole! Prova a preparare questa fantastica crema e ti accorgerai di quanto sia semplice realizzarla in casa in pochissimi minuti.

  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni350 grammi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 150 gPistacchi sgusciati (non salati)
  • 100 gCioccolato bianco
  • 100 gZucchero
  • 20 gBurro
  • 50 mlLatte

COME FARE LA CREMA AL PISTACCHIO

  1. 1. Metti in un pentolino a scaldare dell’acqua e quando sarà in ebollizione fai bollire i pistacchi per una decina di minuti in modo da rendere più semplice l’eliminazione della pellicina di cui sono rivestiti.

  2. 2. Fai fondere a bagnomaria, in un tegamino, il cioccolato bianco assieme al burro ed al latte  e fallo sciogliere lentamente girandolo delicatamente con un mestolo in legno.

  3. 3. Una volta che i pistacchi avranno bollito per una decina di minuti, scolali e mettili sopra un panno di cotone asciutto e pulito; poi, chiudi il panno a sacchetto con i pistacchi all’interno ed agitalo per fare in modo che le pellicine che rivestono i pistacchi si stacchino dagli stessi.

  4. 4. Priva tutti i pistacchi delle pellicine ed una volta ultimato il lavoro di pulitura, trasferiscili in un tritatutto e tritali finemente.

  5. 5. Unisci i pistacchi tritati al cioccolato bianco ed allo zucchero nel pentolino ed amalgama il tutto fino ad ottenere una crema abbastanza densa; se fosse troppo densa, puoi aggiungere ancora un goccio di latte.

  6. 6. A questo punto, fai raffreddare la crema di pistacchi e poi potrai gustarla.

    Leggi anche: ZUCCOTTO CON CREMA AL PISTACCHIO CREMA MASCARPONE E PISTACCHIO.

CONSIGLI

La crema al pistacchio può essere utilizzata da sola (del resto, è un’ottima crema spalmabile), ma anche nella preparazione di dolci; ad esempio, non perderti la ricetta della torta tiramisù al pistacchio per vedere come con una semplice crema (e pochi altri ingredienti) si può creare un dessert gustoso e di sicuro effetto. BUON APPETITO!!!

Torna alla HOME PAGE per leggere tutte le ricette!!!

Ti piacciono le mie ricette? Allora, segui PRONTI IN UN ATTIMO anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!! CLICCA QUI e lascia il tuo LIKE!!! GRAZIE!!!

3,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.