Pasta fredda peperoni e funghetti

Pasta fredda peperoni e funghetti
Pasta fredda peperoni e funghetti

Oggi è una bellissima giornata, che il maltempo sia passato? Speriamo! Noi intanto ci prepariamo una pasta fredda peperoni e funghetti, ecco a Voi la ricetta 🙂

Se vi piacciono i peperoni guardate le : Ricette ai peperoni
Altrimenti per tutti i primi e la verdura, guardate le due sezioni in alto a destra. Infine per tutte le curiosità, usate la funzione cerca qui a fianco 😉

Ingredienti (2 persone)
160g di pasta (+ sale grosso per l’acqua)
180g di mozzarella
60g di peperone rosso
60g di peperone verde
3 cucchiai di olio evo
2 pizzichi di sale
16 funghetti
3 foglie di basilico

Procedimento
Iniziate a preparare la vostra pasta fredda peperoni e funghetti mettendo a bollire l’acqua della pasta con un coperchio. Intanto pesate la pasta, quando bolle aggiungete un pizzico di sale grosso e non appena torna a bollore buttate la pasta.

Nel frattempo preparate il condimento. Prendete i peperoni, lavateli, eliminate la parte verde superiore, i semi interni e tutte le parti bianche. Tagliate la parte di peperoni che vi serve; fate i peperoni a cubettini. Fate scaldare in una pentola antiaderente l’olio evo per un paio di minuti, quindi versateci i peperoni. Fate cuocere i peperoni mescolandoli fino a che non avranno cambiato colore e si saranno ammorbiditi un po’. Ricordatevi che devono rimanere comunque un po’ croccantini 😉 Dopo un paio di minuti da inizio cottura aggiungete il sale e date una bella mescolata.

Intanto che i peperoni cuociono e anche la pasta prendete la mozzarella e fatela a cubettini della stessa dimensione dei peperoni. Prendete i funghetti, toglieteli dalla loro confezione, sciacquateli per bene sotto l’acqua corrente e tagliateli a metà. Quando la pasta è pronta, scolatela e versatela in una ciotola capiente, aggiungete la mozzarella e i funghetti. Date una bella mescolata in modo che la pasta non si attacchi. Quando i peperoni sono pronti versateli direttamente nella ciotola con anche l’olio di cottura, darà sapore e non aggiungerete altri grassi.

Aggiunti tutti gli ingredienti date una bella mescolata e la vostra pasta fredda peperoni e funghetti è pronta. Potete gustarla ancora tiepida o anche fredda, come preferite 😉 Guarnite la ciotola con le foglie di basilico, dopo averle tamponate con dello scottex umido. A momento di servire prendete il basilico e fatelo a pezzetti su ciascun piatto; aggiungete quindi grana grattuggiato e/o pepe a piacere 😉 Buon appetito a tutti !

Fatto il misfatto !

Seguiteci e contattateci su Facebook : Non aprite quella pentola ! oppure scrivendo a @Kima_Hamilton su Twitter ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.