Rotolo di frittata speck e pomodorini

Rotolo di frittata speck e pomodorini
Rotolo di frittata speck e pomodorini

Ieri sera per cena Kima ha preparato questa ricetta rapida ma supergustosa e personalizzabile secondo i vostri gusti 😉 Provate anche voi il rotolo di frittata speck e pomodorini 😉

Se vi piacciono le frittate ecco le : Ricette delle frittate
Se vi piacciono i piatti unici, i secondi o le ricette per aperitivi e antipasti guardate in alto le rispettive sezioni 🙂 Per le vostre curiosità c’è la funzione Cerca qui a fianco. Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter: Modulo velocissimo :)

Ingredienti per un rotolo
6 uova intere
3 cucchiai di grana
sale, pepe, erba cipollina qb
20g di olio evo
Per il ripieno
5 cucchiaini di pesto
12 pomodorini
150g di speck
2 cucchiai di grana

Procedimento
Per preparare il rotolo di frittata iniziate dal rotolo. Fate scaldare il forno sopra sotto a 180°C estraendo la leccarda, che fodererete con della carta forno. Mettete l’olio sulla carta forno e spalmatelo con un pennello o con le mani. In una ciotola capiente rompete le uova, aggiungete grana, sale, pepe e erba cipollina secondo i vostri gusti e date una bella mescolata fino a che il composto è bello omogeneo.

Versate il composto dentro la leccarda e livellate il tutto muovendo la leccarda. Quando il forno è caldo infornate la frittata per 15 minuti. Quando prende un bel colore togliete la frittata dal forno e fatela raffreddare. Nel frattempo lavate i pomodorini e tagliateli in modo sottile, grattate anche il formaggio. Quando la frittata si è raffreddata per una decina di minuti spalmate il pesto sulla frittata, ricopritelo con lo speck, distribuite i pomodorini e il grana.

A questo punto arrotolate il tutto dal lato lungo. Se non lo mangiate subito avvolgetelo in modo stretto in un foglio di carta trasparente e fatelo rassodare un’ora nel frigorifero. A questo punto tagliatelo a fette e buon rotolo di frittata speck e pomodorini a tutti!

Fatto il misfatto !

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra ;)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.