Torrette di patate al curry

Ciao a tutti!!

La ricetta di oggi è nata dal nulla, una sera che non avevo proprio idea di cosa cucinare e così ho aperto la dispensa e il frigorifero e mi sono attrezzata a consumare ciò che avevo. Ed ecco che sono nate le torrette di patate al curry.

So che il nome non vi dice granché ma questo è l’unico che mi è venuto in mente per un piatto che in realtà non esiste! 😛

INGREDIENTI PER 4 TORRETTE:

  • 3 PATATE MEDIO/GRANDI;
  • SALE Q.B.;
  • OLIO Q.B.;
  • CURRY Q.B.;
  • 4 CUCCHIAI DI FARINA;
  • ACQUA Q.B.

IMG_3942Sbucciamo le patate, laviamole e tagliamole a pezzi grossolani. Mettiamole in una teglia da forno, salatele e mettete dell’olio. Cuocete in forno preriscaldato a 200°. Giratele di tanto in tanto, quando saranno quasi cotte aggiungete il curry a vostro piacimento (io ho davvero abbondato! :P)

In una ciotola mettiamo la farina, il sale e man mano aggiungiamo l’acqua a filo e l’olio. Mescolate fino ad ottenere un impasto cremoso non troppo denso. Scaldate una padella e con un mestolo create una mini crepe, cuocetele 4 minuti per lato e procedete fino ad aver finito il composto.

Adagiate un cucchiaio pieno di patate al curry su ogni crepe, creando una torretta e servite quando sono ancora calde. Ovviamente potete condire le patate come volete, ad esempio con la paprika o se non preferite i sapori dolci potete giusto aromatizzarle con del rosmarino.

Devo dire che è stata un0idea davvero geniale 😀 (modestia a parte, ahahah!!!)

Se vi è piaciuta questa idea lasciate un commento e cliccate mi piace sulla mia pagina Facebook 😉

 

Pubblicato da melinaincucina

Sentitevi a casa, esplorate, commentate, sperimentate e condividete.