Quinoa con le verdure

Ciao a tutti!!!

Come è andato il fine settimana? Spero bene! Ho passato un bellissimo weekend di relax, ed era proprio quello che mi ci voleva!!! Dato che il sabato e la domenica tendo a fare “bagordi alimentari”, il lunedì cerco di dedicarlo alla depurazione. Proprio per questo oggi voglio mostrarvi un piatto leggero, la quinoa con le verdure.

INGREDIENTI PER 1 PERSONA:

  • 3 CUCCHIAI RASI DI SEMI DI QUINOA;
  • UNA ZUCCHINA;
  • UNA CAROTA;
  • CURRY Q.B.;
  • SALE Q.B.;
  • OLIO Q.B.;
  • UN QUARTO DI UNA CIPOLLA;
  • PARMIGIANO GRATTUGIATO (FACOLTATIVO)

WP_000911

Prima di tutto prepariamo le verdure: peliamo la carota e laviamola, togliamo le estremità della zucchina e laviamola, facciamo entrambe a cubetti grossolani. In una pentola grattugiamo il quarto di cipolla e facciamola rosolare giusto un pochino in un cucchiaio di olio, poi aggiungiamo le verdure, mescoliamo per farle insaporire e poi mettiamo dell’acqua fino a coprirle. Facciamo cuocere e asciugare a fuoco lento con un coperchio sopra.

Nel frattempo laviamo la quinoa per togliere la sostanza bianca che la ricopre e che se non viene tolta gli da un cattivo sapore, mettiamo a bollire l’acqua e poi mettiamola a cuocere per almeno 20 minuti (leggete sempre il retro della confezione perché i semi di quinoa variano molto a seconda della marca, ad esempio mia sorella ne aveva comprato un tipo che doveva cuocere per ben 40 minuti, i miei in 20 minuti erano pronti!).

Salate sia le verdure che la quinoa.

Quando tutto sarà cotto, mettete la quinoa insieme alle verdure e facciamo amalgamare e insaporire. Se volete potete aggiungere una grattugiata di parmigiano e secondo me è indispensabile il curry, ma sono di parte perché ormai è diventata la mia droga :P.

Ed ecco la vostra quinoa con le verdure!

Questa qui è stata la primissima volta che preparavo la quinoa e mi è piaciuta davvero tanto, riempie molto ed è un’ottima fonte di proteine, dovete assolutamente provarla! 😉

Se vi è piaciuta questa ricetta lasciate un commento e cliccate mi piace sulla mia pagina Facebook 😉

 

Pubblicato da melinaincucina

Sentitevi a casa, esplorate, commentate, sperimentate e condividete.