Salmone in crosta di pistacchi e mandorle

Il salmone in crosta di pistacchi e mandorle è un secondo piatto veloce e gustoso, sano ma anche saporito. Si prepara in due minuti e vi soddisfa senza rinunciare al gusto.

Ciao a tutti!!!

La ricetta di oggi è rapidissima e davvero buona, personalmente cerco di mangiare il pesce un paio di volte a settimana e il salmone è uno dei miei preferiti. Preparato con le mandorle e i pistacchi diventa davvero un’ottima idea leggera e gustosa.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 2 FETTE GRANDI DI SALMONE
  • 100 GR DI PISTACCHI
  • 100 GR DI MANDORLE SALATE
  • OLIO Q.B.

Salmone in crosta di pistacchi e mandorle (1)

Scaldate il salmone in acqua bollente, mentre si raffredda riducete in granella i pistacchi e le mandorle salate- servendovi di un mixer o scacciandoli nella carta forno con un bicchiere.

Pulite il salmone e tagliatelo a pezzetti, spennellate i tocchetti con dell’olio e poi passateli nella granella di mandorle e pistacchi.

Adagiate i pezzetti in una teglia da forno rivestita di carta e fate rosolare per qualche minuto, davvero poco, solo il tempo di dorare i tocchetti.

Ho preferito non aggiungere sale perché le mandorle e i pistacchi insaporiscono molto il pesce, ma se ne sentite l’esigenza potete salare l’acqua in cui lo bollite o salarlo prima di spennellarlo con l’olio.

Ovviamente date libero sfogo alla vostra creatività cospargendo i tocchetti con delle spezie come la paprika dolce o il curry (che per me va bene dappertutto, anche sulla frutta lo metterò tra un po’ ahahahah!!!!)

Et voilà il vostro salmone in crosta di pistacchi e mandorle 😀

Salmone in crosta di pistacchi e mandorle (2)Se vi è piaciuta questa ricetta lasciate un commento e cliccate mi piace sulla mia pagina Facebook 😉

 

Pubblicato da melinaincucina

Sentitevi a casa, esplorate, commentate, sperimentate e condividete.